Prodotti

Portoncini Internorm, design e innovazione

I portoncini Internorm si presentano con un'ampia gamma di soluzioni di grande impatto estetico e di alto valore tecnologico.

I nuovi portoncini Internorm sono la soluzione ideale per dare alla casa un’entrata particolarmente prestigiosa e sempre coerente allo stile dell’abitazione e di chi la vive. L’offerta si distingue per un’ampia possibilità di combinazione di forme, di materiali e di colori.

È possibile costruirsi il proprio portoncino, personalizzato sui propri gusti individuali e sull’architettura della casa di cui può essere l’ingresso principale oppure una porta interna di separazione tra diversi ambienti, ad esempio nelle scale interne ad un edificio abitato da più famiglie.

Per qualsiasi materiale si propenda, si può avere un portoncino dalle ottime caratteristiche isolanti, con diverse dotazioni di sicurezza e con la massima libertà stilistica.

La prima scelta da fare è sul materiale, ossia se si preferisce un modello in alluminio o in legno-alluminio.

I sistemi in alluminio che Internorm ha introdotto nella sua gamma sono 5, AT500, AT510, AT520, AT530, AT540. Si tratta di sistemi particolarmente votati all’isolamento termico, oltre che leggeri e resistenti agli agenti atmosferici. Possono arrivare ad una classe di resistenza RC3, per cui sono certamente mirati ad offrire livelli di sicurezza importanti.

Fanno da contraltare a questi modelli quelli in legno-alluminio, denominati HT400 e HT410, più elaborati dal punto di vista costruttivo e in grado di offrire livelli di isolamento termico superiori, grazie al buon comportamento del legno come materiale isolante.

Tutti i modelli sono comunque forniti di schiume isolanti che li rendono vere e proprie barriere al freddo/caldo e al rumore, ideali per isolare l’ingresso della casa dall’esterno.

I dati di trasmittanza termica sono UD = 0,55-0,67 W(m2K) per i modelli in legno-alluminio e UD = 0,69-0,95 W(m2K), mentre in tema di isolamento acustico registriamo un abbattimento fino a 36 dB per i modelli in legno-alluminio e fino a 40 dB per i modelli in alluminio.

Da questi dati si può capire come la scelta del portoncino più adatto alle proprie esigenze dipenda da diversi fattori, se è più importante avere livelli importanti di isolamento termico, che comunque vengono assicurati da tutti i sistemi, oppure abbattere maggiormente il rumore, ecc.

Ma l’aspetto che più contraddistingue la gamma praticamente infinita di portoncini Internorm è la variabilità di soluzioni di design e, in qualche modo, la componibilità.

È possibile, infatti, costruirsi il proprio portoncino ideale, con la scelta di materiali, di colori, di inserti multimateriale, in vetro, in alluminio, in legno.

Da linee moderne e sobrie, di un’eleganza discreta, a disegni più avveniristici, con forme più creative degli inserti in vetro, fino a modelli più tradizionali, che possono arrivare a linee che ripercorrono architetture del passato, la scelta è davvero vasta.

Tra i portoncini Internorm è impossibile non trovare modelli che rispecchio la personalità del cliente, perché la gamma è così ampia da coinvolgere in una sorta di viaggio tra forme e colori che può portare anche a scelte del tutto diverse e inaspettate.

Un altro elemento che può spingere la scelta verso soluzioni particolarmente accattivanti è l’uso della luce, che non sta solo nella scelta dei tanti inserti in vetro disponibili, ma anche nella decisione di inserire elementi luminosi come la maniglia a guscio illuminata o la soglia illuminata, che oltre a dare un’immagine altamente tecnologica al portoncino, rendono più facile la vista serale e conferiscono importanza a tutto l’ingresso dell’abitazione.

Internorm offre la configurazione online del portoncino sul proprio sito www.internorm.com, con cui ci si può orientare verso la soluzione preferita prima di rivolgersi al partner di zona per avere maggiori informazioni e suggerimenti sui modelli più adatti alle proprie esigenze. Si può anche approfondire con il partner di zona se è il caso di dotare il portoncino di lettore di impronte digitali o di altri sistemi di comando, informandosi di tutte le situazioni in cui un sistema è più adatto di un altro a facilitare la vita di chi poi userà questo importante elemento identificativo e di comunicazione della propria immagine all’esterno della casa.