Prodotti

Finestra legno/alluminio Internorm HF410: con anima I-tec Core

La nuova proposta Internorm rappresenta il massimo della personalizzazione: una grande varietà di essenze all'interno, una nuova tecnologia del nucleo, il guscio in alluminio all'esterno. Massima tecnologia, prezzo inferiore

Internorm ha presentato durante i festeggiamenti per gli 85 anni dell’azienda (vedi news) la linea di finestre in legno-alluminio HF 410 da noi pubblicata negli scorsi giorni (vedi news). Ora sono disponibili ulteriori informazioni. Si tratta di un serramento dai contenuti fortemente innovativi, alcuni inediti, che la rendono una nuova eccellenza tra le finestre in legno-alluminio e, più in generale, nel mercato europeo dei serramenti.

Il grande ventaglio di personalizzazioni per venature e colori delle superfici in legno consente di armonizzare in modo particolare la finestra all'ambiente interno, accostando i serramenti allo stile abitativo e all'arredamento. All'esterno, il guscio in alluminio disponibile in tutti i colori e stili di design garantisce un'elevata protezione dalle intemperie.

Una delle novità inedite nel settore è la tecnica di realizzazione del telaio di questa finestra, attraverso la nuova tecnologia I-tec Core, che viene introdotta oggi da Internorm: un solido nucleo in legno costituito con diverse lamelle incollate che conferisce grande stabilità.

La nuova finestra non è soltanto bella, ma è anche particolarmente stabile e resistente, proprietà garantite dalla nuova tecnologia “I-tec Core”: un nucleo di sottili lamelle di legno incollate. Attraverso tale lavorazione il legno sopporta maggiori carichi, è più resistente all'umidità e non si deforma, consentendo di realizzare finestre di maggiori dimensioni e al contempo un design più sottile del telaio. Viene utilizzato solamente legno con sigillo di qualità Pefc da gestione forestale sostenibile.

La sapiente combinazione di superfici tutto legno sul lato interno e nucleo in legno I-tec Core offre un ulteriore vantaggio importante: indipendentemente dall'essenza prescelta il valore di isolamento termico della finestra HF410 si mantiene infatti sempre elevato. Nella dotazione di serie con triplo vetro isolante, sistema a tre guarnizioni e termoschiuma altamente isolante raggiunge un eccellente isolamento termico con un valore standard Uw di 0,70 W/m2K (con vetratura speciale: Uw ~0,64 W/m2K).

 

La robustezza offerta dalla tecnologia I-tec Core consente di ridurre lo spessore del profilo e ottenere un design più leggero del serramento, a tutto vantaggio della superficie vetrata che diventa più ampia e luminosa.

 

La naturalezza del legno come materiale per gli interni è integrata nella finestra HF410 dalla solidità e dall'assenza di manutenzione dell'alluminio all'esterno. Il guscio in alluminio delle nuove finestre è disponibile in tutti i colori e stili di design Internorm e affianca quindi all'elevata protezione dalle intemperie innumerevoli opportunità di personalizzazione delle facciate.

Per la nuova HF410 la scelta è tra molte superfici in legno: “rovere vintage”, “rovere decapato bianco”, “rovere grigio”, “rovere tinto noce”, “rovere naturale” (naturale o naturale spazzolato), “frassino” e “larice” (naturale, naturale spazzolato, marrone medio o marrone scuro).

L'ampio ventaglio di colori ed essenze di HF410 propone possibilità assolutamente nuove per soluzioni estetiche armoniose degli interni. Ovviamente anche all'ingresso: coordinati con le nuove HF410 sono infatti disponibili tutti i portoncini in legno/alluminio di Internorm con molti nuovi colori e superfici del legno.

La nuova tecnologia è stata ideata e ingegnerizzata nel processo produttivo in modo da offrire un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto a qualsiasi produzione in legno/alluminio. La particolare convenienza del rapporto prezzo/prestazioni di HF410 si vede dal fatto che l e nuove essenze in frassino e rovere richiedono supplementi di prezzo inferiori fino al 50% rispetto alla versione HF310 in larice.