Attualità

Recycled Polymide 30 è il nuovo profilo estruso di Technoform Bautec Italia

Technoform Bautec Italia, nell’ultimo anno, ha concentrato la propria attenzione, nonché Ricerca&Sviluppo sulla riduzione dell’impatto ambientale dei propri prodotti; nasce da questo presupposto Recycled Polymide 30, il nuovo profilo estruso con una percentuale di materiale riciclato

Technoform Bautec Italia, sede operativa e commerciale per il mercato del Sud-Est Europa (Italia – Grecia – Turchia – Balcani) del gruppo Technoform, ha puntato sulla sostenibilità e oggi presenta il profilo estruso Recycled Polyamide 30, ottenuto sostituendo parte della materia prima vergine con PA66 riciclata pre-consumo, proveniente esclusivamente da processi di recupero autorizzati, in particolare dal settore tessile.

Profilo estruso Recycled Polymide 30

I profili in Recycled Polymide 30 sono certificati da TUV Italia secondo ISO 14021 (Etichettatura ambientale di Tipo II) con una percentuale minima di materiale riciclato, in peso, pari al 30% e sono disponibili sia in versione LowLambda, a bassa conducibilità, che PA66GF25 standard. L’esatta quantità di contenuto riciclato è garantita da un rigoroso piano di controllo della produzione, oggetto di verifica annuale.

Tante certificazioni e rispetto dei CAM

La certificazione ottenuta è un passo fondamentale per soddisfare i requisiti dei CAM (Criteri ambientali minimi) e offrire così ad architetti e ingegneri una soluzione innovativa e sostenibile, con la consolidata qualità e affidabilità del Made in Technoform. Oltre ai CAM, anche i protocolli internazionali più diffusi per la certificazione ambientale degli edifici, richiedono specifici parametri in termini di risorse derivanti da materie prime riciclate.

Qualità garantita

Per garantire l’elevata qualità del prodotto finito, la fibra di vetro rimane di origine primaria. Ciò fa si che, come i test effettuati hanno dimostrato, le caratteristiche sia termiche che meccaniche non siano influenzate dalla percentuale di materia prima riciclata utilizzata, permettendo così a progettisti e sistemisti di sostituire i profili green alle soluzioni attualmente in uso senza necessità di nuovi test e certificazioni. I valori caratteristici dei sistemi in alluminio a taglio termico, definiti dalla norma EN14024 sono infatti pienamente rispettati dai profili in Recycled Polyamide 30, approvati da istituti di riferimento europei come IFT Rosenheim, CSTB e ATg.

Partner efficace

Oggi Technoform si propone sempre più come un partner efficace nel proporre soluzioni non solo performanti ma anche sostenibili, avendo a cuore un unico obiettivo: la soddisfazione dei propri clienti.

Il gruppo Technoform

Il gruppo Technoform rappresenta da oltre 50 anni il punto di riferimento mondiale nella progettazione e produzione di profili estrusi in materiali plastici ad alte prestazioni. Il mercato in cui opera, quello dell’isolamento termico di serramenti e facciate continue in alluminio, deve oggi soddisfare stringenti requisiti normativi nonché le crescenti richieste di un migliore comfort abitativo, di soluzioni architettoniche sempre più complesse e avveniristiche e, non ultimi, requisiti che riducano l’impatto ambientale dei propri prodotti.

 

production mode