Fiere e Formazione

Salute e Sicurezza sul Lavoro hanno un Evento Dedicato

È stata questa la tematica dell’evento Sicuri Insieme che si è svolto lo scorso 23 marzo al Palamaggetti di Roseto degli Abruzzi. dalla Ponzio srl

Salute e sicurezza sul lavoro. È stata questa la tematica dell’evento Sicuri Insieme che si è svolto lo scorso 23 marzo al Palamaggetti di Roseto degli Abruzzi. Uno spettacolo sulla sicurezza sul lavoro, a cura della compagnia Rossolevante con lo spettacolo “un giorno dopo l’altro”, organizzato per promuovere la cultura della Salute e della Sicurezza nei luoghi di lavoro dall’azienda pinetese Ponzio Srl nota per i trattamenti superficiali e la progettazione e commercializzazione di profili in alluminio e accessori per serramenti ad uso architettonico, in collaborazione con i suoi partner ufficiali e con la collaborazione del Comune di Roseto degli Abruzzi, del Comune di Pineto e Italia Love Sicurezza HUB Abruzzo. Al dare il via alla serata, che ha visto la partecipazione di oltre 1.300 spettatori, è stato Terenzio Traisci, psicologo ed ingegnere del buon umore, con la sua carica esplosiva in “Felicemente Stressati” che ha condotto il pubblico attraverso un percorso di sorrisi e divertimento alla costruzione di uno stato d’animo positivo, fondamentale per il miglioramento delle relazioni future.

Poi, a seguire, lo spettacolo teatrale che nasce da un incontro forte tra arte e vita. Il protagonista dello spettacolo è stato vittima di un devastante incidente sul lavoro realmente accaduto e, nella messa in scena della sua drammatica esperienza, ci dimostra quanto la testimonianza di un individuo possa essere accolta nella cultura per diventare patrimonio di tutti. Lo spettacolo aveva come esplicita finalità quella di promuovere un vero e proprio cambiamento culturale, un processo collettivo di sensibilizzazione e responsabilizzazione. Obiettivo della serata è stato quello di incoraggiare lo spettatore a fare una promessa, cambiare la prospettiva e l’atteggiamento con i quali ci si appresta a svolgere i compiti quotidiani. Salute e sicurezza sul lavoro significa scegliere di fare la cosa giusta per proteggere sé stessi e gli altri. È un impegno personale che si rinnova ogni giorno e che richiede passione e coraggio. Parte in azienda per toccare e raggiungere l’intera vita del lavoratore, coinvolgendo colleghi, familiari e amici.

production mode