Attualità

S’avvicina Colfertexpo, la fiera per il serramentista

Annotatevi queste date: 25 - 26 - 27 settembre 2015 a Treviso. Torna Colfertexpo sul tema “Idee e strumenti per qualificare il serramento”, l’evento organizzato dal distributore di tutto quello che serve al serramentista Colfert di Treviso

Dal 25 al 27 settembre torna l'appuntamento biennale con Colfertexpo, la fiera per il serramentista dal format snello e dal forte taglio tecnico, che rappresenta da 12 anni un evento di riferimento per i serramentisti del Nord Italia, proponendo e sintetizzando in una fiera a misura d'uomo tutta l'innovazione del settore, grazie ad una rosa di 100 aziende produttrici di ferramenta ed accessori per infissi provenienti non solo dall'Italia, ma anche da Austria, Germania, Belgio e Danimarca.
La fiera, giunta alla sua 7° edizione, si svolge a Treviso e si pone fin dalla sua nascita l'obiettivo di creare un'occasione di contatto e dialogo tra i produttori di ferramenta ed accessori da un lato ed i serramentisti, gli showroom, gli installatori, i progettisti e gli architetti dall'altro.

Colfertexpo 2015 sarà aperta al pubblico con i seguenti orari:

venerdì  25/09: ore 10.00 – 19.00
sabato     26/09:  ore 09.00 – 19.00
domenica 27/09:  ore 09.00 – 13.00

Ricco il panel degli espositori che saranno presenti: si potranno trovare prodotti e servizi di ben 95 aziende che hanno confermato la loro presenza. L’elenco, ancora in divenire, lo trovate qui

Ricordiamo che ColfertExpo 2015 si svolge presso Bandie Eventi srl, Strada delle Barchesse a Lovadina di Spresiano (TV).

Con Colfertexpo torna anche il ricco programma congressuale che si svolge in parallelo alla manifestazione. Fra gli altri ricordiamo l’appuntamento del 26 settembre 2015 dalle ore 16.00 alle ore 18.00: la “Tavola Rotonda: quale futuro per i serramenti Made in Italy?”, che affronterà quattro grandi e attuali temi del settore:

  • Import low cost: come fare fronte al fenomeno?
  • Internazionalizzazione: come affrontarla?
  • Energy label per i serramenti: opportunità o minaccia?
  • Edifici a energia quasi zero: siamo pronti?

L’evento avrà come partecipanti: il direttore generale Unicmi Pietro Gimelli, il presidente Anfit Laura Michelini, il direttore generale Consorzio Legnolegno Stefano Mora, il presidente Unindustria Treviso Maria Cristina Piovesana e il presidente di FederlegnoArredo Roberto Snaidero. Modera Ennio Braicovich, direttore di Nuova Finestra e GuidaFinestra/DBInformation.