Prodotti

Schüco Innovation Box 2019 ha un roadshow da +30%

Il roadshow di Schüco Innovation Box 2019 testimonia il successo di un'iniziativa estesa su tutta la penisola. Scopri come viene organizzato il tour di presentazione che Schüco adotta per presentare i prodotti ai partner serramentisti.

Chiude col +30% di presenze lo Schüco Innovation Box 2019, evento in tour sempre più di successo che consente a Schüco Italia di incontrare i partner serramentisti sul territorio. L’evento itinerante è un vero e proprio roadshow in cui vengono presentate le più recenti innovazioni.

Tutti i numeri di Schüco Innovation Box 2019

  • 9 appuntamenti lungo tutta la penisola
  • 300 realtà del serramento coinvolte
  • 500 persone incontrate

Si tratta di numeri incoraggianti, quelli resi noti dall’azienda le cui soluzioni per l’involucro edilizio (finestre, porte e facciate) in alluminio mettono al centro l’uomo e le sue esigenze.

L’organizzazione degli incontri

Durante gli incontri i Partner Schüco approfondiscono i nuovi servizi digitali e di marketing messi a punto dall’azienda per sostenerli nell’attività residenziale. Inoltre possono apprezzare in esclusiva le più recenti innovazioni di prodotto attraverso lo Schüco Innovation Box, il modulo espositivo trasportabile interamente ideato, sviluppato e realizzato da Schüco Italia.

Soluzioni Schüco a portata di mano

All’apparenza un normale container di circa 16 metri quadrati, ma una volta aperto si trasforma in una moderna mini-casa che valorizza la qualità tecnica ed estetica delle soluzioni Schüco. L’accesso all’interno dello spazio ad esempio avviene attraverso la nuova porta Schüco ADS 90 Design Edition, equipaggiata sia con il sistema di controllo accessi Schüco Door Control System Touch Display (integrabile con finger print per il riconoscimento dell’impronta digitale), sia con l’esclusiva tecnologia Schüco BlueCon, che ne consente l’apertura e la chiusura tramite smartphone sfruttando lo standard Bluetooth. Affianca la soluzione una grande parete vetrata realizzata con lo scorrevole in alluminio Schüco ASE 60 Design Line, caratterizzato dalla soglia 0-level a filo pavimento e da un montante centrale di soli 40 mm. L’estetica minimale distingue anche la parete laterale destra, realizzata con la facciata in alluminio a nastro Schüco FWS 60 CV (Concealed Vent) i cui profili sottilissimi consentono di ottenere un aspetto uniforme tra ante apribili e specchiature fisse. Completa infine l’involucro esterno del modulo espositivo lo scorrevole in alluminio Schüco ASE 67 Panorama Design, che compone la parete laterale sinistra.

All’interno dello Schüco Innovation Box lo spazio è stato pensato per evolversi in base alle esigenze del momento, con pareti mobili che possono essere attrezzate a seconda dell’occorrenza. Da sempre le innumerevoli opzioni fanno di Schüco un punto di riferimento del settore. Porte e finestre trovano in questa offerta diversi esempi sempre all’insegna della vivibilità e del design.

Automazione e domotica con Amazon ALEXA

Oltre che alle novità di prodotto, durante il tour una grande attenzione è stata data all’automazione e alla domotica di Schüco Innovation Box 2019. Si tratta di un mercato fortemente in crescita che Schüco vive da protagonista e in cui la formazione dei serramentisti si rivela strategica. Numerose sono state le innovazioni presentate in questo ambito, tra cui una specifica integrazione Schüco con l’assistente vocale Amazon ALEXA, anch’essa installata all’interno dello Schüco Innovation Box 2019, che permette di controllare l’apertura di finestre e scorrevoli attraverso dei semplici comandi vocali.