Attualità

Serramenti: Compasso d’Oro a OS2 75 Secco Sistemi

OS2 75 di Secco Sistemi, profili evoluti per l’architettura contemporanea ma anche soluzioni in grado di inserirsi al meglio in contesti storici e tutelati sono premiati oggi a Milano col Compasso d’Oro ADI

Il serramento OS2 75 di Secco Sistemi riceve il premio Compasso d’Oro di ADI oggi a Milano nella cerimonia che si svolge al Castello Sforzesco, Cortile della Rocchetta.

OS2 75 è la famiglia di serramenti di Secco Sistemi già selezionata alla fine dello scorso anno per l’ADI Design Index 2017 nella categoria “Design dei materiali e dei sistemi tecnologici”.

Prestazioni eccellenti, materiali di qualità unica, tecnologie evolute che permettono di ottenere un ridotto spessore dei profili per permettere ai serramenti di inserirsi al meglio sia in contesti storici sia in opere contemporanee.

OS2 75 presenta sezioni ridotte dei profili (da 27 a 62 mm) e permette di realizzare superfici vetrate molto ampie, in linea con le tendenze della progettazione moderna e con le esigenze di luminosità degli spazi interni.

Con OS2 75 è possibile realizzare serramenti versatili, grazie alle molteplici varianti dei profili, ma è anche capace di trasformare la propria immagine in base ai materiali impiegati: dall’acciaio zincato all’acciaio inox, dalla patina inconfondibile del corten alla ricchezza materica dell’ottone e alla capacità di assumere i tratti cromatici del bronzo antico.

Tutti proposti in un’ampia gamma di finiture e con una resa estetica di alto livello, tutti in grado di interpretare lo scorrere del tempo aggiungendo valore al progetto.

Sono oltre 40 i profili che il sistema a taglio termico OS2 di Secco Sistemi mette al servizio del progetto, molteplici le combinazioni con i quali esprimere la propria poetica progettuale sempre finalizzata alla ricerca della massima trasparenza e della purezza delle linee.

OS2 75 è un sistema integrato e versatile con il quale disegnare un serramento che mantiene le proprie prestazioni inalterate nel tempo confermando, anzi arricchendo, allo stesso tempo il proprio valore estetico. Un serramento in cui ogni dettaglio possa trovare il proprio posto come parte fondante dell’insieme, una soluzione nella quale profili, accessori, maniglie e vetri concorrano alla definizione di un’immagine armoniosa ed elegante. OS2 75 è l’emblema del perfetto mix tra tecnologia industriale, creatività e cura artigianale del prodotto che Secco Sistemi ha saputo sviluppare negli anni di costante ricerca e di collaborazione virtuosa con il mondo dell’architettura.

Nonostante la sottigliezza visiva del sistema OS2 75 è caratterizzato da prestazioni rilevanti: resistenza al carico di vento in classe 5 (pressione di prova), in classe C (flessione del telaio), tenuta all’acqua in classe 9A, isolamento acustico Rw (per vetro isolante da 42 dB) = 45 dB, trasmittanza termica(vetro da Ug 1,0) = 1,04 W/m2K e permeabilità all’aria in classe 4.

 

 

production mode