Prodotti

Serramenti in legno: Eternity Plan di AlpiLegno

A Klimahouse 2015 presentata la nuova proposta AlpiLegno Eternity Plan, serramento legno/alluminio in una nuova versione complanare anche interna e con cerniere a scomparsa.

La nuova versione del serramento Eternity Plan in legno/alluminio realizzato dalla trentina AlpiLegno e presentata a Klimahouse 2015 presenta una permeabilità all’aria in classe 4, tenuta all’acqua (secondo il metodo di prova A non protetto): 9A/8A, capacità portante dei dispositivi di sicurezza: 350 N, sezione del telaio di 92 x 90 mm e sezione dell’anta 95 x 83 mm, quattro guarnizioni.

Per la tipologia finestra l’isolamento acustico dichiarato dall’azienda è Rw = 36 dB. La trasmittanza termica della finestra Uw (con trasmittanza termica del vetro Ug=0,60W/m2K) è con legno tenero = 1,00 W/m2K, resistenza al carico di vento con pressione di prova 5 e deformazione del telaio C.

Per la portafinestra in dimensioni: 1.780 x 2.400 mm l’isolamento acustico è di 37 dB e la trasmittanza termica della finestra Uw con vetro Ug=0,60 W/m2K e distanziatore warm edge è, se la superficie maggiore è maggiore di 3,6 mq con legno tenero, = 0,88 W/m2K. Per una superficie minore di 3,6 mq con legno tenero è = 0,98 W/m2K. La resistenza al carico di vento è per pressione di prova 4 e deformazione del telaio C.

Come tutti i serramenti in legno prodotti dall’azienda è in legno lamellare netto 1° scelta certificato PEFC e FSC. La soglia della portafinestra ha un’altezza di 25 mm ed è realizzata in due parti quella esterna in alluminio e quella interna in materiale plastico.