Attualità

Superbonus 110% al centro del Serramentour 2020

Il tema del Superbonus 110% è stato uno dei principali affrontati durante le tre tappe del Serramentour 2020, un’edizione che ha lasciato il segno

Vince Serramentour 2020 l’evento di formazione e aggiornamento dedicato ai professionisti del serramento organizzato da Nuova Finestra in collaborazione con Made Expo. Le tappe dello scorso autunno rappresentano una tripletta di successo in un periodo di grande incertezza che, nonostante tutto, raccontano un settore, quello dei serramenti, con tanta voglia di reagire, di guardare avanti e di affrontare al meglio il mercato in rapida evoluzione

Serramentour 2020

Padova (vai alla news), Riccione (scopri il post evento) e Roma (leggi la notizia) sono le tre città che hanno ospitato i tre appuntamenti del Serramentour 2020.

Un centinaio di presenze a ogni appuntamento, interventi di spessore, relatori tra i volti più noti del comparto serramenti, aziende con proposte di alto livello tecnologico e accesi dibatti sono stati i principali ingredienti di questa edizione del Serramentour che ha avuto luogo in un anno davvero infelice, eppure in un periodo in cui la situazione sanitaria era relativamente sotto controllo. Tutto ciò ha permesso di realizzare tre appuntamenti di successo con contenuti davvero significativi che hanno raggiunto decine di migliaia di addetti ai lavori anche a evento finito grazie alla condivisione sui siti e canali social.

Il Serramentour vince perché tre appuntamenti su tre hanno fatto l’en plein di pubblico, vince perché i temi trattati sono di grandissima attualità e hanno tenuto le persone incollate alle sedie fino alla fine, vince perché ha condiviso contenuti, fatiche e successi con le principali associazioni di settore e organismi di rilievo come Enea e Guardia di Finanza, vince perché le aziende sponsor hanno portato proposte di grande valore.

Non sono mancate polemiche e qualche battibecco, d’altra parte quando la platea si accende su temi di grande interesse, i relatori sono tecnici che ogni giorno si scontrano con particolari situazioni e i contenuti talmente attuali da non essere ancora ben definiti in ogni minimo dettaglio è tutto normale! E quando il confronto è costruttivo e porta tutti a ulteriori riflessioni e raffronti, il dibattito diventa ancora più interessante e il pubblico si porta a casa qualcosa di davvero esclusivo.

Superbonus 110%

Grande spazio al tema del Superbonus 110% che è stato affrontato in collaborazione con Enea e, grazie alla disponibilità dell’ing. Domenico Prisinzano intervistato da Ennio Braicovich, sono stati sviscerati e chiariti moltissimi punti importanti.

È possibile consultare  i video delle interviste a Enea previa registrazione ai seguenti link.

PRIMO INTERVENTO

SECONDO INTERVENTO

PRIMA SERIE DI FAQ

SECONDA SERIE DI FAQ (in diretta da Roma)

Un ringraziamento speciale alle aziende sponsor e alle associazioni che hanno supportato il Serramentour e con la loro attiva partecipazione hanno reso possibile anche la realizzazione di questi video. Grazie quindi a Gealan, GrafSynergy, Mottura, Beck+Heun, Magò, Metek, Renolit, Insulbar e Swisspacer come sponsor, alle Associazioni ACMI, Anfit, CNA Produzione, Confartigianato e PVC Forum e naturalmente Enea e Guardia di Finanza/SIAC.

a cura di Olga Munini

production mode