Prodotti

Sistema alzante scorrevole Imago+

AGB, nota azienda italiana specializzata in sistemi di ferramenta per porte, finestre ed oscuranti, presenta Imago+, il sistema alzante scorrevole in legno super sottile che garantisce agli spazi abitativi un maggior apporto luminoso

Imago+ di AGB (evoluzione del sistema Imago) è il nuovo sistema alzante scorrevole che permette di realizzare serramenti in legno o con rivestimento in alluminio con profili minimali e con ante ampie. La ferramenta XC S-Line consente di realizzare ante grandi e pesanti fino a 400 kg con profili estremamente sottili, il telaio dell’anta è stato ridotto a 50 mm e con il massimo del comfort grazie all’eccezionale scorrevolezza dell’anta.

Prestazioni eccellenti per il sistema alzante scorrevole Imago+

Imago+ è un sistema alzante scorrevole Made in Italy al 100%. L’esperienza e la qualità di AGB garantiscono prestazioni eccezionali per scorrevolezza dell’anta, comfort di apertura e alzata, isolamento termico e sicurezza all’effrazione. La serratura di Imago+ è certificata in classe RC2: il movimento del gancio, dal basso verso l’alto impedisce di scardinare l’anta per sollevamento mentre, in posizione di chiusura, non è possibile movimentare la ferramenta.

Elementi a scomparsa

Grazie a un nuovo accessorio e a una posa progettata nel dettaglio, il telaio scompare, sia lato serratura sia sul traverso superiore, come già accade per il vetro fisso. Restano solo i traversi dell’anta a sottolineare la luce di passaggio. Massimo spazio alla luce con un incremento del 5% della superficie vetrata a parità di dimensioni del foro che, in un progetto di ristrutturazione, consente maggiore libertà di progettazione. Tutti gli elementi funzionali sono quasi invisibili, nessuna vite rimane a vista. Scompare anche il paracolpi che è integrato nel pattino. I tappi superiore e inferiore conquistano la stessa estetica pulita ed essenziale. Inoltre, in uno spazio di soli 26 mm sono state racchiuse tutte le qualità di Uni-V, il nuovo nodo centrale che offre ampie tolleranze di lavorazione e asseconda le naturali deformazioni dell’anta: assieme ai tappi terminali, garantisce sempre le prestazioni ad aria, acqua e vento. Le dimensioni ridotte permettono di racchiuderlo tra due listelli di legno: a serramento chiuso il nodo scompare. Ad anta aperta, le coperture nascondono le viti e garantiscono l’estetica minimale.

Frenata di sicurezza Auto Brake

La guida sulla quale scorre l’anta mobile è completamente incassata nel traverso superiore del telaio, contiene al suo interno il finecorsa e diventa l’alloggiamento per il sistema di frenata di sicurezza Auto Brake. Il sistema ferma il movimento dell’anta prima che essa raggiunga il telaio: può essere utilizzato contemporaneamente in apertura e chiusura sulla stessa anta. Durante la normale movimentazione manuale, invece, Auto Brake è quasi impercettibile garantendo così il massimo comfort.

Caratteristiche tecniche

  • Tenuta all’acqua fino a classe 9A
  • Permeabilità all’aria fino a classe 4
  • Resistenza al carico del vento fino a classe B3
  • Resistenza all’urto fino a 1
  • Trasmittanza termica fino a 0,69 w/m2k
production mode