Prodotti

Sistema di fissaggio Thermax, per dire addio al ponte termico

Thermax è il sistema di fissaggio firmato fischer, termicamente isolato per carichi elevati, ideale per applicazioni su pareti con cappotto isolante

La gamma fischer, di cui fa parte il sistema di fissaggio Thermax, dedicata al fissaggio di isolamenti termici e fissaggio su cappotti senza ponte termico è la soluzione ideale per fornire un’applicazione certificata e duratura nel tempo. Comprende tasselli con installazione ad avvitamento e a battere per fissaggio a scomparsa nel materiale isolante o a filo superficie, certificati per il fissaggio su murature in calcestruzzo, mattoni pieni o forati e anche su strutture in legno o pannelli OSB. Tutti i fissaggi sono studiati per abbattere il ponte termico e garantire le massime prestazioni al cappotto.

Thermax: sistema di fissaggio innovativo

Thermax impedisce il ponte termico che si crea nei punti di discontinuità degli edifici, come finestre, porte, serramenti, giunti e punti di accoppiamento tra materiali diversi, garantendo l’integrità e l’efficienza di una parete isolata termicamente.

Nel tradizionale fissaggio distanziato con barra filettata e chimico, viene vanifica l’efficienza della parete con isolamento su cui è applicato, creando un collegamento fra ambiente esterno e interno dell’edificio, attraversando il materiale isolante e generando un punto di scambio termico.

Thermax interrompe lo scambio termico grazie al cono isolante in nylon rinforzato con fibra di vetro, che nasconde una barriera fisica al suo interno. Il cono è autofilettante e in fase di montaggio è in grado di ricavare direttamente la propria sede attraverso l’intonaco e l’isolamento.

Caratteristiche distintive

  • È disponibile in due misure: Thermax M12- M16, per carichi applicati su pareti termicamente isolate come condizionatori, tende da sole, facciate ventilate, insegne e ponteggi e Thermax Junior M8-M10 studiato per carichi di peso inferiore, come veneziane, tubi per grondaie, ferma-imposte, lampade esterne, cassette delle lettere.
  • È semplice da montare, senza impiego di attrezzi speciali, controdadi o tubi distanziatori.
  • Può essere utilizzato per il fissaggio in tutti i tipi di materiali da costruzione e, a seconda della versione, per spessori di isolamento che vanno da 45 a 295 mm.
production mode