Prodotti

Tectus di Simonswerk, la cerniera a scomparsa da non nascondere…

Design impeccabile e invisibile. Sono le cerniere a scomparsa dello specialista tedesco che in nome dell’innovazione, allarga ulteriormente la famiglia Tectus con nuove varianti da scoprire a Architect@Work.

Il programma di cerniere invisibili Tectus di Simonswerk permette l’integrazione ottimale di porte senza battuta all’interno di ambienti dalle linee e dalle superfici pure.
Capaci di grandi portanze essendo in grado di reggere elementi porta fino a 300 kg di peso, e di permettere aperture fino a 180°, le cerniere Tectus sono applicabili su telai in legno, acciaio e alluminio. Regolabili nelle tre dimensioni e non richiedenti manutenzione, sono utilizzate su porte residenziali di pregio e porte funzionali pesanti negli edifici pubblici.

Attenzione al design e al mondo dell’architettura ma anche alle esigenze degli applicatori e degli utenti finali come mostra l’adozione, in quasi tutto il programma Simonswerk, della tecnologia a cuscinetto radente esente da manutenzione che garantisce una lunga durata di esercizio e un’elevata funzionalità delle cerniere. Le ultime novità riguardano le varianti A8 pensate per le porte con rivestimento e FVZ per le porte rasomuro.

Per porte senza battuta in edifici pubblici e funzionali, con pannellatura fino a 8mm, è stata concepita la variante Tectus A8, una cerniera a scomparsa totale che permette di mantenere la complanarità su tutta la linea per un effetto estetico di grande purezza.

Specchi, vetri decorativi, pelle, pietra alleggerita, ceramica: questi sono solo alcuni degli esempi applicativi realizzabili con Tectus A8. Proposta in due versioni, per una portata fino a 100 kg o 160 kg con due cerniere, permette un angolo di apertura fino a 180° e può essere applicata su telai in legno, acciaio o alluminio.

Quanto al nuovo modello Tectus FVZ, esso permette l’installazione complanare di porte a filo con portata fino a 100 kg su telai in legno, acciaio o alluminio che possono sparire completamente dietro a un rivestimento fino a 14 mm di spessore pur garantendo l’apertura dell’anta a 180°. Sono le nuove varianti del programma Tectus che rispondono alle richieste dell’architettura contemporanea.

Le cerniere Tectus A8 e FVZ, sono presentate da Simonswerk in occasione della prima edizione italiana di Architect@Work, il 19 e 20 Novembre 2014, Stand 77, a FieraMilano Congressi.