Attualità

Top Employers 2019 è ancora firmato Saint-Gobain

Top Employers 2019 ha reso noti i risultati di quest'anno relativi alle condizioni di lavoro attuate dalle aziende in Italia, includendo per il sesto anno consecutivo Saint-Gobain tra le aziende selezionate e certificate.

Saint-Gobain Italia ha ottenuto la certificazione Top Employers 2019. È la sesta volta di fila che il riconoscimento mette in luce l’eccellenza aziendale nelle condizioni di lavoro. L’efficienza risiede nella gestione dei dipendenti, la valorizzazione dei talenti a ogni livello aziendale e l’impegno costante in ambito Risorse Umane.

Top Employers Institute certifica le migliori aziende al mondo in ambito HR. Il fulcro della procedura è la partecipazione a un severo e approfondito processo di ricerca detto HR Best Practices Survey. A garanzia della validità del processo di ricerca, tutte le risposte vengono sottoposte ad un audit.

“L’attenzione alle persone è per Saint-Gobain un valore fondamentale -spiega Antonello Carraro, DHR di Saint-Gobain in Italia- e una regola consolidata. In ogni momento della vita d’impresa si celebrano i successi e si affrontano le difficoltà. Da sempre siamo impegnati a trattare, motivare e valorizzare le nostre persone sia come individui singoli che come asset chiave per lo sviluppo della società. Anno dopo anno continuiamo a investire in formazione e a creare le migliori condizioni di lavoro in tutti i nostri ambienti. La certificazione Top Employers 2019, ottenuta per il sesto anno di fila, ci inorgoglisce e rappresenta la migliore evidenza del nostro grande impegno in ambito HR”.

Il Gruppo Saint-Gobain

Il Gruppo Saint-Gobain viene fondato in Francia nel 1665. Sviluppa, produce e distribuisce materiali innovativi per l’edilizia moderna, pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali. Essi offrono comfort, alte prestazioni e sicurezza, rispondendo alle sfide dell’edilizia sostenibile, della gestione efficace delle risorse e dei cambiamenti climatici.

Nel mondo: 40.8M € di fatturato 2017; presente in 67 Paesi; oltre 179.000 dipendenti.

In Italia: 700M € di fatturato 2017; oltre 2.100 dipendenti.