Attualità

Veka AG guarda al futuro post emergenza Covid-19

Ready for the Future: pronti per il futuro. Questo è il motto che Veka AG ha scelto per inaugurare il 2020 e per affrontare questa difficile situazione che stiamo vivendo

L´azienda tedesca Veka AG, uno dei maggiori produttori di profili per serramenti in pvc, ha già pronte tantissime novità per i propri clienti, che presenterà non appena sarà possibile ripartire. i nuovi prodotti, decisamente particolari ed esclusivi, verranno messie a disposizione dei partner di tutto il mondo.

La prima di queste novità è Veka AluConnect, un innovativo sistema che unisce le eccellenti caratteristiche prestazionali del PVC alla conclamata eleganza e robustezza dell´alluminio, mantenendo una modalità di fabbricazione semi-convenzionale. Si tratta di un sistema misto in alluminio e PVC che garantisce una prestazione termica eccellente, dotato anche di un´estetica molto piacevole: alluminio sia interno che esterno, con un cuore in PVC.

La lavorazione, tranne che per un passaggio che prevede la preparazione delle parti in alluminio, è di fatto molto simile a quella tradizionale delle finestre in PVC.

Altro sistema innovativo è il VEKAMOTION 82 (in foto), un alzante scorrevole completamente ridisegnato per offrire agli spazi interni una maggior illuminazione, grazie all´aumento di superficie vetrata fissa: la sua struttura è stata inoltre pensata per un´accessibilità migliore e per una versatilità maggiore, garantite dai moderni carrelli di scorrimento di tipo SLIM e dalla possibilità di assemblare allargatori, cassonetti per avvolgibile o frangisole.

Sarà disponibile anche una versione “MAX”, caratterizzata dalla possibilitá di realizzare la parte fissa in configurazione “tuttovetro”, seguendo i trend minimalisti.

Novità anche nel campo dei rivestimenti: Veka Spectral® – una pellicola di rivestimento ad alta tecnologia, caratterizzata da una superficie soft-touch unica nel suo genere – sarà disponibile in una nuova varietà di colori, decisione scaturita dalla crescente domanda di questo prodotto nel mercato mondiale e dal fascino che esercita tanto sui privati quanto sugli architetti e gli arredatori.

Nel 2020 verranno introdotti nel mercato sei nuovi colori, per un totale di quindici, che vedranno aggiungersi ai più classici colori pastello l´innovativa serie “effetto legno”, che saprà soddisfare sia i gusti più tradizionali che quelli più moderni.

Infine, grandi novitá anche per quel che riguarda il mondo digitale: la societá DBS (acronimo di Digital Building Solutions), di proprietà Veka AG, sarà in grado di offrire a tutti i partner delle soluzioni digitali innovative per gestire tutta la “filiera” 4.0: showroom virtuale, BIM, gestione online  dell´ordine, interfaccia con l´impianto produttivo e infine servizio post vendita mediante chip (per info https://digitalbuilding.solutions/en/home/).

Tutte queste novità e i prodotti Veka AG saranno disponibili anche in Italia grazie ai partner di Finestra Italiana

production mode