Prodotti

Vetri: Guardian Glass SunGuard SN 75 HT e SN 75 Ultra HT

Il nuovo vetro a controllo solare di Guardian Glass offre una neutralità estrema e la massima trasmissione luminosa volta a supportare il desiderio degli architetti per i progetti a luminosità naturale

Guardian Glass  ha ampliato la propria gamma SunGuard® SuperNeutral™ (SN) di vetro a controllo solare ad elevate prestazioni con l’aggiunta di un prodotto che offre la massima trasmissione luminosa nel portafoglio.

Guardian SunGuard SN 75 HT e SN 75 Ultra HT offrono, rispettivamente, una trasmissione luminosa pari al 75% e 76%, vale a dire più alta del 5% e 6% rispetto ad altri prodotti in vetro rivestito della gamma vetrari Guardian SunGuard.

Questa elevata trasmissione luminosa supporta i proprietari di edifici, gli architetti e i progettisti nel loro sforzo di introdurre efficacemente una maggiore luminosità naturale nei loro progetti.

SunGuard SN 75 HT è anche esteticamente accattivante con il proprio aspetto neutro, omogeneo, molto gradevole e con una riflessione esterna minima. La neutralità cromatica di SunGuard SN 75 Ultra HT è particolarmente elevata essendo prodotto su vetro a basso contenuto di ferro Guardian UltraClear™, in grado di offrire una tonalità molto più neutra se osservato dall’interno e dall’esterno dell’edificio.

Oltre alla propria elevata trasmissione luminosa, Guardian SunGuard SN 75 HT offre un fattore solare basso pari al 40% e una prestazione termica eccellente – valore Ug pari a 1.0 W/m²K – che aiuta a mantenere in equilibrio i livelli di temperatura degli ambienti interni durante l’anno. Grazie a questa combinazione di proprietà senza eguali, SunGuard SN 75 HT contribuisce a creare un ambiente di lavoro e di vita più confortevole.

“Le persone manifestano – commenta Nicolas Gouzou, Product Manager presso Guardian Glass Europe – un’attrazione ed esigenza naturale per la luce diurna. Studi indipendenti evidenziano che l’introduzione di un progetto a luminosità naturale può contribuire ad aumentare la concentrazione e ad avere un impatto positivo sul benessere degli occupanti, sulla produttività e sul senso di soddisfazione.”