Prodotti

Vetro: da Glasstec ecco Fluid di Saint-Gobain Glass

Fluid è una struttura vetrata ad onda che alterna zone chiare e zone opache in grado di avere molte applicazione di design in interni, ma anche in facciata. L'ha presentata Saint-Gobain Deutschland a Glasstec 2016

Fluid, una struttura vetrata a forma di onda che scorre con un design ritmico: è la nuova proposta di Saint-Gobain Glass messa in mostra a Glasstec 2016. Arricchisce il vetro colato con una nuova dimensione. Il motivo, creato da un team di designer, offre un affascinante effetto di profondità, che lo rende un elemento di design ideale per interni e facciate.

Un gioco di trasparenza e traslucenza, un gioco di spazi, profondità e luce: con la sua struttura dinamica, il nuovo vetro si trasforma in una straordinaria esperienza percettiva. Fluid è vetro sempre in movimento.

La particolarità di Fluid è il suo effetto tridimensionale: la struttura in vetro consta di zone chiare e opache a forma di onda e permettono una trasparenza ad effetto nebuloso.

Questo effetto è basato su una innovazione nella produzione di questo vetro stampato con aree alternate opache e trasparenti.

Il processo di progettazione di Fluid è stato creato da un team di giovani designer che hanno risposto all'invito del produttore di sviluppare una linea di vetro di design ispirato strutture naturali.

Fluid è il primo progetto in questa linea realizzato da Sascha Urban, Franziska Mamitzsch e Bernd Benninghoff, ed è ora pronto per il lancio sul mercato.

Fluid combina un design unico con luminosità affascinante, effetti spaziali e buona privacy. Si presta per spazi con un carattere distinto ed è un’alternativa di alta qualità al normale vetro satinato. Il motivo può essere disposto orizzontalmente o verticalmente, ciascuno per un effetto diverso.

Fluid può essere utilizzato per applicazioni standard, come vetro isolante, pareti divisorie, docce, porte interamente in vetro. Ma è anche il materiale ideale nelle facciate di design.

E' attualmente disponibile in spessori di 4 e 6 mm, è relativamente resistente alle impronte digitali e può essere facilmente trasformato in lastra e in vetro stratificato di sicurezza con un minimo spreco.