Retail

Accessori per serramenti: AGB all’insegna del concept Made of Italy

AGB si ritiene soddisfatta della propria presenza a fensterbau, soprattutto per l’affluenza di visitatori e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo che hanno reso quei giorni vivaci e dinamici.

Lo stand di AGB a fensterbau era volutamente suddiviso graficamente tra il mondo legno e il mondo Pvc. Tutto è risultato curato nei minimi dettagli, così come le proposte di novità di prodotto esposte, che hanno destato grande interesse nei visitatori.

Grazie all’innovativa soluzione con chiusura ad angolo, lo scorrevole Imago ha catturato lo sguardo dei visitatori. L’alzante unisce il particolare design, con ampie vetrate e telaio a vista ridotto a soli 2 cm, ed eccellenti doti prestazionali: Grande riscontro hanno ottenuto sia la serratura Poseidon sinonimo di massima sicurezza antieffrazione, sia il nodo centrale Uni-V che permette ampie tolleranze di lavorazione e ottima scorrevolezza anche a fronte della naturale deformazione del legno.

Sono state presentate anche le novità della gamma di ferramenta Artech per anta-ribalta: Artech Plana, è la cerniera a scomparsa che permette di ottenere finestre complanari con aria minima tra anta e telaio; gli incontri a scomparsa, caratterizzati da apposite coperture che nascondono la testa della vite e offrono alla vista non una finestra ma un complemento d’arredo; Poseidon T&T per Pvc e legno, la chiusura con due ganci contrapposti per maggiore sicurezza antieffrazione che grazie alle sue dimensioni ridotte può essere utilizzata anche su piccoli fori luce.
E’ stata presentata anche R4, la cerniera per porte d’ingresso in legno dalle ampie portate e regolazioni e facile da installare.

AGB ha dato visibilità anche ai propri prodotti dedicati al mondo porta: l’azienda ha esposto la gamma di serrature magnetiche della famiglia Mediana e la nuova serratura magnetica con catenaccio Centro Focus.
Fensterbau è stata anche una vetrina in grado di valorizzare la prima serratura elettronica dell’azienda: Opera Bit è il sistema di controllo degli accessi per hotel che funziona semplicemente avvicinando la card al lettore.

“Lo stand – commenta Damiano Alberton responsabile marketing AGB, ha ospitato il lancio del concept Made OF Italy: AGB è fatta d’Italia, la produzione è completamente Made in Italy ma non solo. L’azienda ha nel proprio DNA valori tipicamente italiani: personalizzazione del prodotto, capacità di creare partnership con i propri clienti e innovazione continua del proprio prodotto dando sempre grande importanza a soluzioni che siano tecnologicamente vincenti ma anche belle da vedere. I prodotti hanno destato molto interesse grazie alle soluzioni innovative e al design elegante che caratterizza AGB; tutto il team presente in fiera è stato molto soddisfatto dei risultati e dei pareri positivi dei visitatori”.