Retail

Accessori per serramenti: i festeggiamenti per i 40 anni di Fapim

Il produttore di accessori per serramenti Fapim, una storia di eccellenza italiana da 40 anni, festeggia l'evento con numerose iniziative

Il 2014 è un anno importante per la Fapim, azienda che si colloca tra i maggiori produttori mondiali di accessori per serramenti. L’azienda ha una produzione 100% made in Italy, con un catalogo di 18.000 articoli, 500 dipendenti, 100.000 mq di superficie industriale, 12 filiali nel mondo, quasi 90% export per un fatturato consolidato di oltre 50 milioni di euro.

Il 2014, infatti, è l’anno in cui l’azienda festeggia i 40 anni di attività.

Diversi i momenti celebrativi, iniziati ad aprilee che proseguiranno fino a luglio, coinvolgeranno non solo i dipendenti e le loro famiglie, ma anche in alcuni casi l’intera cittadinanza di Altopascio, dove ha sede la Fapim.

Il primo evento è stato sabato 5 aprile con una giornata a porte aperte nei due stabilimenti di Altopascio e Spianate, e l’estemporanea di pittura, fotografia e scultura, affiancata da una “estemporanea libera” per bambini, che ha visto oltre 1000 partecipanti e 51 artisti tra fotografi, pittori e scultori (vedi news)

Il secondo evento è stato “Giocando in Fapim”, pomeriggio di giochi a squadre con merenda rustica, in cui oltre 100 giocatori, divisi in dieci squadre, si sono dati battaglia in diversi giochi di abilità.

Con “Bimbi in azienda” è poi stata la volta dei più piccoli, più di cento bambini figli di dipendenti che per un pomeriggio hanno visitato i luoghi di lavoro dei genitori per poi partecipare ad una vera festa con animazione, burattini, bolle di sapone.

I prossimi eventi in programma saranno incentrati sulla solidarietà, con una serata di beneficenza per la Fondazione Meyer – legata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze – che si terrà il 27 giugno nella suggestiva cornice della limonaia di Villa Bruguier a Camigliano (LU).

Si prosegue con gare di pesca per i dipendenti a giugno e luglio e l’evento clou del 18 luglio con l’inaugurazione di una mostra museo permanente su quarant’anni di tecnologia, qualità e passione, che hanno fatto di Fapim un marchio noto nel mondo.

Nell’immagine a destra i tre soci fondatori della Fapim: Lido Bendinelli, Paolo Bellandi e Sergio Pacini.