Economia

Appalti. Come partecipare per la prima volta a una gara d’appalto

Ne parlerà la specialista Claudia Mottin di Telemat al Forum Involucro Serramento a Made Expo

Appalti. Se ne fa un gran parlare …in ogni senso. Eppure il mercato degli appalti pubblici rimane molto attraente sotto tanti aspetti non foss’altro perché la Pubblica Amministrazione ha, in genere, ripreso a pagare in maniera cadenzata. Ma quali sono gli aspetti che devono essere concretamente valutati da un’impresa che decide di partecipare per la prima volta ad una gara d’appalto?

Per chi si avvicina per la prima volta agli appalti pubblici può essere interessante partecipare a Forum Involucro Serramenti a Made expo 2019 dove il tema verrà approfondito sotto diversi aspetti. Ne parlerà mercoledì 13, ore 12, Claudia Mottin, specialista in contratti pubblici di Telemat, società che fornisce quotidianamente le informazioni relative ai bandi pubblici reperite attraverso il monitoraggio costante delle fonti ufficiali (GURI, GUCEE) e dei siti internet degli Enti, incluse le Centrali di Committenza e le piattaforme del Mercato Elettronico.

Durante l’intervento si parlerà di requisiti di partecipazione e di cause di esclusione, per cercare di fornire alle imprese una bussola che permetta di orientarsi all’interno di questo mondo complesso, che offre occasioni di business e di crescita per imprese e professionisti. Saranno discussi i dati di settore, riferiti al numero di procedure di gara e al valore economico degli appalti.

L’appuntamento è al Forum Involucro Serramenti, Pad. 2 G11-H18, mercoledì 13 marzo, ore 12.