Attualità

Tapparelle: Stafer a R+T con 5000 articoli a catalogo

Passione, innovazione e management umanistico sono i valori alla base della Stafer che sarà presente dal 27 febbraio 2018 al 03 marzo 2018 alla fiera internazionale R+T 2018 di Stoccarda.

 

Stafer, che offre, con oltre 5000 articoli a catalogo, ogni tipo di soluzione per il fissaggio e la movimentazione degli avvolgibili, espone a R+T 2018 di Stoccarda presso il Padiglione 5, stand 5C28.

Motoriduttori, automatismi, avvolgitori, argani ad asta o a fune, rulli, guide, supporti, cassonetti per la gamma più completa nel settore. L’ampia gamma di motoriduttori tubolari ed automatismi, completamente realizzati all’interno dello stabilimento, dalla progettazione alla realizzazione, fino al collaudo finale su ogni singolo pezzo, fanno dei prodotti Stafer un sinonimo di eccellenza italiana in tutto il mondo.

Non solo prodotti

Stafer ha recentemente vinto il Premio Responsabilità Sociale d’impresa (Premio Innovatori Responsabili) Emilia Romagna 2017 col Report Integrato. “Le imprese dell’Emilia-Romagna per gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030”

Il Premio Innovatori Responsabili, giunto alla sua terza edizione, si pone l’obiettivo di riconoscere le esperienze di imprese e associazioni della Regione Emilia-Romagna che siano volte alla realizzazione della Responsabilità sociale d’impresa (secondo la Carta dei principi di responsabilità sociale della Regione Emilia-Romagna), dello sviluppo dall’Agenda ONU 2030 e all’evoluzione del territorio, delle persone e della civiltà.

Per questo, la Regione Emilia-Romagna ha valutato fondamentale premiare quelle aziende che si contraddistinguono perché nella loro crescita rispettano le persone e l’ambiente e quelle associazioni che consentono alle aziende di sviluppare strategie responsabili mirate a una riduzione degli impatti sociali e ambientali.

Questo premio risulta allora di rilevanza fondamentale in quanto presuppone che le imprese sappiano trasformare un valore come l’impegno verso l’ambiente e le persone in un percorso concreto di responsabilità sociale d’impresa, in particolare: l’impresa per i giovani, l’impresa per il welfare e l’inclusione, l’impresa per l’ambiente, l’impresa per il territorio e la comunità.

Questa non è la prima volta che l’azienda partecipa al Premio Innovatori Responsabili. Due anni fa, Stafer ha ricevuto la menzione speciale con il progetto aziendale Stafer Card (vedi news). Quest’anno, due anni dopo, Stafer torna al Premio e vince il primo posto nella sezione impresa fino a 250 dipendenti con il suo Report Integrato con la seguente motivazione: “Comunicare per far capire come un’impresa riesce ad interagire col proprio territorio ed essere parte attiva della comunità. Stafer scommette sulla crescente consapevolezza delle diverse organizzazioni di farsi conoscere sempre meglio dai propri stakeholders e dal “resto del mondo”. Da sottolineare con forza che lo fa offrendo l’opportunità di utilizzare metodologie e standard internazionali riconosciuti”.

“Per una PMi di territorio quale Stafer – sottolinea l’ad e direttore generale Sara Cirone – impegnarsi a fondo nel preparare e comunicare un Report integrato è dunque una sfida innovativa che dà coerenza significatività alla traiettoria evolutiva dell’azienda e a quanto essa produce e distribuisce a tutti i suoi clienti e al territorio in termini di valore e conoscenza. Insomma, un’ulteriore manifestazione di vitalità e di resilienza di Stafer”.