Economia

Automazioni: Nice cresce nel primo semestre 2018

Il Consiglio di Amministrazione di Nice, azienda quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2018.

Il bilancio semestrale della Nice è stato approvato dal consiglio di amministrazione. Come noto l’azienda è quotata nel segmento Star di Borsa Italiana.

La crescita è evidenziata dai dati: ricavi consolidati pari a 168,2 milioni di euro (+7,2% a cambi costanti, +2,6% a cambi correnti rispetto al primo semestre 2017), Ebitda adjusted1 pari a 26,5 milioni di euro rispetto a 27,3 milioni di euro del primo semestre 2017. Utile netto di gruppo adjusted2 pari a 12,0 milioni di euro rispetto a 12,5 milioni di euro del primo semestre 2017. Posizione finanziaria netta, significativamente influenzata dalle operazioni di acquisizione (vedi FibaroACM), pari a -46,2 milioni di euro rispetto a -13,5 milioni di euro al 30 giugno 2017

“Presentiamo i risultati ottenuti dal Gruppo Nice- commenta Lauro Buoro presidente di Nice – in un momento di importante evoluzione delle operazioni e della struttura del Gruppo. Nel periodo, infatti, abbiamo investito significative risorse nell’internalizzazione e nell’aggregazione di alcune fasi produttive presso lo stabilimento di Oderzo, nel consolidamento delle operations presso le altre recenti focus factories del Gruppo e in un’intensa attività di acquisizione di nuove società.

Le vendite al 30 giugno 2018 denotano un progresso rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente in parte limitato dallo start up di alcuni processi produttivi ancora in fase di ottimizzazione. Proseguiamo con determinazione negli ambiziosi piani di sviluppo di nuove tecnologie, di prodotto, di processi e sistemi per cogliere le opportunità che il mercato offre migliorando le performance operative. Tutto questo ci rende fiduciosi di fare una seconda parte dell’anno in forte crescita”.