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Chiusure tecniche: meeting Hörmann Italia a Maranello

Si è svolto al Museo Ferrari di Maranello lo speciale meeting organizzato da Hörmann Italia con una selezione di concessionari italiani.

Una nutrita rappresentanza di concessionari Hörmann Italia è stata ospite, ad aprile, dello stabilimento Ferrari a Maranello, in occasione di uno speciale incontro organizzato dall’azienda. La realtà simbolo dell'eccellenza Made in Italy ha accolto la delegazione del produttore di porte e portoni.

L’evento, apertosi con alcune riflessioni in merito al 2015 chiuso con un +9% in più rispetto all’anno precedente è proseguito con l'illustrazione da parte del management degli indirizzi e delle strategie per l'anno in corso. Sono state poi presentate alcune nuove tecnologie Hörmann: in particolare, l’azienda ha proposto alcuni approfondimenti sui prodotti protagonisti della nuova campagna promozionale (soprattutto sulla porta d’ingresso ThermoSafe 2016, chiusura in alluminio caratterizzata da un elevato valore di trasmittanza termica) e sul sistema di motorizzazione PortaMatic – per l'apertura e chiusura delle porte esterne e interne alle unità abitative.

Durato due giorni, l’incontro ha visto i rivenditori effettuare la visita guidata al Museo Ferrari. In seconda giornata, i concessionari, coinvolti in un’appassionante esperienza di team building, hanno avuto la possibilità di emulare i piloti cimentandosi nelle gare di pit-stop o guidando i simulatori della Ferrari Virtual Academy.

“In Italia – ha commentato Edoardo Rispoli, direttore commerciale Hörmann Italia – siamo alle prese da anni con un mercato in restringimento, nel quale cerchiamo di mantenere e, ove possibile, migliorare le nostre quote, puntando sia sul valore del prodotto in termini di qualità, affidabilità e innovazione tecnologica, sia sulla forza e la competenza delle oltre 90 agenzie e di più di 500 concessionari. Questo meeting, come altre iniziative proposte, si pone l’obiettivo di creare ulteriore coesione tra l’azienda e i nostri concessionari, che consideriamo alleati estremamente preziosi e con i quali vogliamo condividere politiche, strategie e azioni di lunga durata, oltre a una serie di nuove competenze indispensabili per affrontare il mercato da leader.”