Confindustria Modena. Valter Caiumi guiderà gli industriali modenesi

L’ amministratore delegato della Emmegi di Soliera (MO) è stato eletto con il 95% dei voti. Rimarrà in carica per i prossimi quattro anni

Valter Caiumi, amministratore delegato del Gruppo Emmegi, protagonista di primo piano nelle tecnologie per lavorazione di alluminio, acciaio e pvc, guiderà per i prossimi quattro anni gli industriali modenesi. E’ questo il risultato della votazione dell’assemblea privata di Confindustria Modena che ha eletto Caiumi presidente con il 95% dei voti.

Caiumi ha ricoperto diversi incarichi nell’associazione degli industriali modenesi quale membro della Commissione estero e quindi come rappresentante e coordinatore del Distretto di Carpi. Negli ultimi due anni è stato vicepresidente di Confindustria Modena. E’ anche membro del Consiglio direttivo di Unicmi-Uncsaal.

Modena è una provincia ad alto tasso manufatturiero realizzando quasi il 3% delle esportazioni nazionali e il 20% di quelle dell’Emilia-Romagna. Tra gli obiettivi del neopresidente la fusione delle associazioni territoriali di Modena, Bologna e Reggio Emilia. “Diventeremmo – sottolinea Caiumi – la seconda territoriale italiana per capacità produttiva”.

Il neopresidente di Confindustria Modena ha ricordato il proposito per il suo mandato: la capacità di progettare il cambiamento: “Un cambiamento, o meglio, un miglioramento che dovrà riguardare sia il fronte interno, per rendere più innovative le performance della nostra associazione, sia il versante esterno, “politico”, di Confindustria Modena per far sì che ci venga riconosciuto in maniera definitiva il ruolo fondamentale di motore dello sviluppo”.