Industria 4.0: tema a Colfertexpo

Durante Colfertexpo 2017 al Palaexpo di Venezia si terranno numerosi appuntamenti formativi-informativi di grande interesse. Uno di questi riguarda il grande tema dell'Industria 4.0

Durante Colfertexpo 2017 al Palaexpo di Venezia dal 29 settembre al 1 ottobre si terranno numerosi appuntamenti formativi-informativi di grande interesse. Il pomeriggio di venerdì 29 settembre 2017, è previsto un convegno che avrà come tema “Industria 4.0. Scenari e opportunità”.

Obiettivo di questo incontro è quello di diffondere l’importanza della crescita in un settore, quello dell’involucro edilizio e nello specifico del serramento e dei suoi complementi, che negli ultimi anni “ha subito una contrazione del mercato e – sottolineano gli organizzatori del convegno –  l’invasione dall’est Europa da parte di industrie che non godono solamente di benefici fiscali o di costi, ma che hanno saputo evolversi tecnologicamente e migliorare le loro performance partendo dalla struttura aziendale e non dal mercato”.

L’Industria 4.0 e le agevolazioni ad essa connesse costituiscono una grande occasione di riscossa per la manifattura e l’economia: l’innovazione muta ampiamente i processi produttivi, rende più rapide le attività di sviluppo di nuovi prodotti ed incide profondamente sulla crescita delle persone, che sempre più dovranno essere al centro dell’azienda.

Ne parleranno il professor Carlo Alberto Carnevale Maffè dell’Università Bocconi e opinionista di Radio 24, e alcuni capitani di industrie che producono macchine, impianti, accessori per gli infissi. Tra questi Michele Colombo di Colombo Design, Roberto Gaspari di Dormakaba e Valter Caiumi di Emmegi – Cifin Holding.

Nel pdf allegato i temi, i partecipanti e il form per l’iscrizione al convegno.

Documenti Allegati

Industria 4.0 a ColfertExpo