Attualità

Corsi di formazione per la riparazione dei profili rivestiti

Capita spesso che i profili rivestiti con pellicole in pvc vengano danneggiati per diversi motivi. È possibile però ripararli in loco con interventi non invasivi ma che possono riportare la finestra all’aspetto originale

Renolit, realtà di spicco nel panorama delle pellicole e dei rivestimenti in materiale plastico – tra cui pellicole per profili per serramenti – già da tempo mette a disposizione dei propri clienti dei corsi di formazione per la riparazione dei profili rivestiti. Questo al fine di aiutare i professionisti nel fornire una leva in più nell’approccio e nel servizio con il cliente privato.

L’obiettivo dell’azienda è quello di proseguire in questa direzione e fornire strumenti concreti a serramentisti e rivenditori. Purtroppo, il difficile contesto sociale e sanitario degli ultimi mesi ha interrotto, momentaneamente, questo percorso formativo ma, così come succede in altri Paesi, anche in Italia l’azienda sta operando online.

Corso di riparazione dei profili rivestiti

Il danneggiamento di un profilo non è un fatto raro o banale, e potrebbe essere causato da trasporto, errata pulizia, danni da effrazione, o da piccoli incidenti domestici.

Il corso di formazione Renolit offre la soluzione ideale per la riparazione veloce di ogni tipo di danno ai profili rivestiti con pellicole. 6 passaggi per una riparazione perfetta, non si tratta infatti di apporre una “toppa” alla finestra ma di rivestire manualmente l’intero profilo sul quale si presenta il danno, da giuntura a giuntura. Alla fine dell’intervento, la finestra appare nuova come in origine.

Il corso di formazione Renolit per la riparazione dei profili i è uno strumento commerciale per i serramentisti e rivenditori e la soluzione ideale per il cliente privato.

riparazione dei profili rivestiti
Patrizia Venturini, sales manager Renolit Italia

“I clienti non sanno che la loro finestra può essere riparata in loco con l’impiego di poco tempo e poco denaro e a volte la scelta del tipo di finestra (rivestito o in massa) è influenzata non tanto dal prezzo, quanto dalla praticità: il profilo in massa è meno delicato – spiega Patrizia Venturini, sales manager Renolit Italia -. Questo servizio dà la possibilità al rivenditore serramentista di rassicurare il cliente privato e di garantirgli un’assistenza davvero completa. Questo corso è una forte argomentazione di vendita per i clienti privati, in quanto questo tipo di intervento non è invasivo, si pratica in loco senza smontare l’infisso e offre al cliente finale la massima assistenza anche in casi di piccoli incidenti domestici che possono danneggiare la pellicola della finestra”.

Il 20 febbraio di quest’anno è stato organizzato l’ultimo corso di riparazione in presenza presso i locali del Campus Multidisciplinare UNIVEREST a Mirabella Eclano (AV), in collaborazione con l’azienda Aluteknow. “Subito prima del lockdown di marzo abbiamo potuto incontrare alcune nostre aziende clienti (Coserplast, Mazzariello Infissi, Starpur e Puglia Infissi), purtroppo è stato l’ultimo corso dal vivo ma riprenderemo non appena ci saranno le condizioni sanitarie necessarie per poter agire nuovamente in tutta sicurezza. Nel frattempo, operiamo online” conclude Patrizia Venturini.

Per maggiori info patrizia.venturini@renolit.com