Attualità

Progetto Posa Eccellente firmato Colfert

Colfert, con il progetto Posa Eccellente, si pone al fianco del serramentista e del posatore partendo dalla formazione fino alle fasi di posa del serramento.

Posa Eccellente è un percorso ideato nel 2014 da Colfert (distributore di accessori e ferramenta per serramenti) per accompagnare il serramentista ad acquisire conoscenze e competenze che lo supportino nel propria professione e in particolare lo aiutino a:

  • migliorare il proprio lavoro,
  • garantire il risultato, lavorare in sicurezza,
  • ottimizzare i tempi durante le fasi d’installazione in cantiere,
  • valutare i rischi in fase di progettazione e in posa,
  • mantenersi aggiornato,
  • misurarsi per migliorarsi,
  • non perdere opportunità commerciali,
  • certificare le proprie competenze e certificare l’azienda attraverso Posa Qualità.

Posa Eccellente_colfertInfatti, nel 2020 il progetto Posa Eccellente si evolve grazie all’adesione di Colfert al “Marchio Posa Qualità Serramenti” promosso dalle principali associazioni italiane rappresentative della filiera produttiva dei serramenti. Posa Qualità non è una “semplice” posa, come dice il nome stesso, poiché è a tutti gli effetti un marchio di qualità aziendale: coinvolge l’intera filiera, da chi deve acquistare e progettare (profilo, accessori, vetri, materiali) passando per chi li vende fino ad arrivare, non di certo ultimo per importanza, a chi li posa, figura garante finale delle prestazioni promesse al committente.

Entrare in Posa Qualità permette di comprendere se il proprio lavoro porta valore al cliente e aiuta a capire se si sta investendo correttamente il proprio tempo. Se il serramento posato infatti non porta i benefici garantiti in fase di vendita al cliente vuol dire che il valore promesso non è reale.

Colfert, con l’intento di accompagnare il serramentista in questo percorso ha ideato Yellow Linea Posa (scopri la gamma prodotti), un’intera gamma di prodotti idonea alla posa dei serramenti in conformità alla norma UNI 11673-1.

Oltre alla gamma prodotti per guidare il serramentista dalla progettazione alla posa del serramento sono nate anche le Guide pratiche alla Posa: 10 uscite, con frequenza bimestrale, suddivise per tipologia di serramento, di muro, di controtelaio e di chiusura oscurante.

production mode