Attualità

Distribuzione & Colfert: un piccolo grande libro giallo

No, non si tratta di un vero libro “giallo”, ma di un Company Profile. Quello della Colfert distributore trevigiano per il mondo del serramento

Il company profile Colfert (distributore per il mondo del serramento del Nord Est e non solo) è in realtà un atto di amore verso i clienti.

Lo dichiara in modo chiaro l’ultima pagina del volumetto (22 x 21 cm) – elegantemente confezionato in una sorta di custodia in cartoncino di colore nero- dove compare la scritta: “In quanto clienti avete diritto ad essere trattati esattamente come vorremmo essere trattati noi quando siamo i clienti di qualcun altro”.

La lettura è semplice, aiutata ulteriormente da belle immagini e molti disegni. Con una fase di Isaac Newton che ne chiarisce l’idea guida: “Se ho visto lontano è perché sono salito selle spalle dei giganti”.

E’ la storia di un gruppo fondato nel 1967 da Luigi Zanato. Un percorso di crescita e di perfezionamento volto a conseguire l’eccellenza, che nel 2017 ha festeggiato i 50 anni e che oggi ha a disposizione 25mila articoli, effettua 200 consegne giornaliere, ha 2000 clienti attivi, con un fatturato di 22 milioni di euro con 75 dipendenti e che fa oltre 5mila ore di formazione e che basa le sue fondamenta su voler essere un’azienda lean, ottimista sull’abilità umana e con umiltà intellettuale.

“Siamo stati recentemente definiti – dicono alla Colfert – una Fabbrica del Servizio; chi ci conosce non ci vede solo come una commerciale specializzata in ferramenta e accessori per i serramenti ma come un luogo in cui vengono realizzati servizi cuciti attorno ai nostri clienti.

Al centro del nostro operato quotidiano c’è infatti il cliente, per il quale vogliamo creare delle soluzioni eccellenti attraverso l’ascolto, la progettazione e la risoluzione dei problemi.

Con questo piccolo grande libro giallo vogliamo aprirvi le nostre porte, farci conoscere ma soprattutto creare un’occasione di dialogo con voi per intraprendere un percorso di reciproca conoscenza e crescita”.

Potete richiedere o sfogliarlo direttamente on line il piccolo grande libro giallo alla Colfert.

production mode