Attualità

Facciate ventilate: risparmio energetico, sicurezza ed ecosostenibilità

Le facciate ventilate System Piega di Decoral® rappresentano un sistema di rivestimento degli edifici che unisce due caratteristiche apparentemente inconciliabili: la protezione dagli agenti atmosferici e la traspirabilità

Le facciate ventilate System Piega rappresentano un sistema di rivestimento che dona uno slancio moderno agli edifici. Al contempo proteggono dagli agenti atmosferici e migliorano la capacità traspirante della struttura. Le pareti ventilate consentono di ottenere ottime prestazioni termoisolanti. Questo grazie alla tecnologia che sfrutta il moto ascensionale dell’aria calda. Ciò permette di stabilizzare sia la temperatura dell’edificio che le condizioni igrometriche dell’aria all’interno degli spazi.

Facciate ventilate, bellezza duratura

Le facciate ventilate Decoral® possono assumere infinite sfumature grazie alle polveri per la verniciatura omologate Qualicoat, marchio europeo che garantisce la longevità dei prodotti e un’elevata resistenza contro le intemperie e le radiazioni solari. I prodotti sono certificati QualityDecoral®, un marchio che garantisce la resistenza agli agenti atmosferici più difficili e al trascorrere del tempo. Infine, sono dotati di certificazione Qualicoat per la verniciatura a polvere e Qualideco per le finiture effetto legno con sublimazione.

Resistenza al fuoco

Le finiture della collezione Elegance sono realizzate con polveri poliuretaniche per la verniciatura, dotate di proprietà di resistenza alla combustione. L’applicazione delle polveri su pannelli di alluminio è dotata di certificazione A2-s1,d0. Questa sigla evidenzia la capacità di un materiale di non propagare fiamme, di emettere quantità esigue di fumo e non rilasciare gocce ardenti, in caso di incendio.

Responsabilità ecologica

Tutte le finiture, sia a polvere che sublimate, sono dotate di certificazione VOC free. Ciò le rende conformi ai protocolli LEED®, BREEAM®, WEEL® e i CAM della Pubblica Amministrazione.

Per saperne di più sulle facciate ventilate clicca qui

 

 

production mode