Attualità

Il libro strategico per aumentare la reputazione del tuo showroom (e le storie di chi ce l’ha fatta)

Come attrarre più clienti nel nostro Showroom, pronti ad accettare subito le nostre proposte? Ce lo spiega Guido Alberti, in un libro di oltre 400 pagine che raccoglie strategie e testimonianze

Fare un’offerta che i clienti non possono rifiutare è un po’ il sogno di tutti gli showroom e di tutte le aziende di serramenti. C’è chi ci riesce perché ha un’azienda storica con un nome rispettabile, sinonimo di fiducia e garanzia. E c’è chi ci riesce anche partendo da zero, lavorando sodo e con le strategie “giuste”.

È il caso delle oltre 82 aziende di serramenti e showroom di porte e finestre seguiti da Guido Alberti. E, in particolare, di 7 showroom di successo che hanno raccontato la loro storia nel suo nuovo libro dal titolo Se non ti rispettano non ti pagano, che riprende ironicamente in copertina il tema del film Il Padrino.

L’autore, che nasce come serramentista in un piccolo paese in Basilicata con l’azienda di famiglia Alberti Porte Finestre & Complementi ed è diventato nel tempo un consulente di riferimento per le aziende di serramenti e gli showroom di porte e finestre con Sistema Finestra, ha saputo miscelare con grande maestria le strategie più veloci per aumentare la reputazione degli showroom e le storie di 7 showroom di successo che ha seguito personalmente.

Il risultato è un libro che è 2 libri in 1: in uno ci sono le strategie, nell’altro le testimonianze di come queste strategie hanno portato risultati importanti in showroom più o meno grandi e in tutte le zone d’Italia, nelle grandi città come nei piccoli centri urbani.

Gli showroom di porte e finestre non sono semplici rivenditori, ma hanno un’anima ibrida con influenze artigiane e tecniche e richiedono sempre più competenze di comunicazione, gestione finanziaria e imprenditoriale.

Non è sempre facile lavorare alla loro crescita, ma il lavoro diretto sul campo di Guido Alberti – nella doppia veste di serramentista e consulente di marketing e gestione  – fa di questo libro uno dei volumi imperdibili per showroom e aziende di serramenti.

Il libro è di oltre 400 pagine ed è organizzato nei capitoli “Fare marketing è difficile?”, “Pronti per entrare in azione?” e “Massimizzare la tua reputazione”, con 7 strategie immediatamente applicabili intervallate dalle storie dei 7 showroom di successo.

Guido Alberti presenterà il suo nuovo libro Mercoledì 24 Novembre alle ore 16 durante l’intervento “Come aumentare i margini”, presso l’area SerramenTalk (Padiglione 1, Stand L15-L11) alla fiera MADE expo, che si terrà a Milano dal 22 al 25 Novembre. Inoltre, durante tutti i giorni della fiera, sarà possibile ricevere in omaggio una delle 200 copie disponibili di Se non ti rispettano non ti pagano.

 

L’autore di Se non ti rispettano non ti pagano

Guido Alberti, serramentista e imprenditore, è l’ideatore della rete di consulenti per la scelta delle finestre posaqualificata.it e di Sistema Finestra, il sistema di marketing e gestione che ha portato oltre 82 aziende di serramenti e showroom di porte e finestre in Italia ad aumentare la reputazione e diventare il riferimento di zona.

È nato e cresciuto a “pane e finestre” nell’azienda di infissi di famiglia ed è diventato nel tempo Esperto Finestra Qualità CasaClima, Consulente e Artigiano Passivhaus e Operatore Termografico di II livello ISO 9712.

Se non ti rispettano non ti pagano è il suo terzo libro – dopo A vendere finestre non si guadagna e Più Profitti in Edilizia – ed è rivolto a quella cerchia ristretta di titolari di aziende di serramenti e showroom di porte e finestre che, nonostante gli incentivi, vogliono massimizzare i loro profitti e costruire un’azienda capace di crescere anche quando gli “aiutini di Stato” saranno finiti.

Se anche tu fai parte di questa cerchia ristretta, anche se parti da zero e vuoi passare da lavorare 12-14 ore al giorno a diventare un imprenditore o un’imprenditrice che guadagna di più, lavora di meno (e meglio) e ha anche una vita bella oltre al lavoro, in Se non ti rispettano non ti pagano trovi le strategie più veloci per aumentare la tua reputazione e avvicinarti a questo traguardo.

 

Se non partecipi al MADE expo, puoi entrare nella lista di attesa del lancio su www.senontirispettanonontipagano.it

 

production mode