Attualità

FACE Façades Architecture Construction Engineering 3a edizione

Aperte le candidature alla terza edizione di Face, corso di alta formazione dedicato alle facciate continue. Il corso si terrà in lingua inglese da aprile a novembre 2018.

Aperte le iscrizioni alla 3a edizione di FACE, il corso di alta formazione per le facciate continue. E’ organizzato da IDM Südtirol – Alto Adige in collaborazione con il Politecnico di Milano e Unicmi,, e vede come media partner la rivista Finestra e il sito guidafinestra.it .

Il progetto FACEcamp offre a un numero selezionato di partecipanti un programma di formazione gratuito volto ad accrescere il know-how di aziende e professionisti freelance che operano nel campo delle facciate tecnologiche complesse di edifici.

Il corso si propone di trasferire a liberi professionisti e tecnici di aziende di costruzione di facciate, concetti e metodi innovativi nel settore delle facciate tecnologiche complesse. Il programma di formazione ha una struttura completa per quanto riguarda gli argomenti trattati, per fornire concetti, strumenti e metodi innovativi, stimolando allo stesso tempo la crescita delle competenze locali nel settore delle costruzioni, sempre più soggetto alle normative ambientali ed energetiche.

Il corso è diviso in 6 unità, per un totale di 15 giorni (120 ore). La scadenza per le candidature è il 4 marzo 2018.

FACE si tiene in lingua inglese col coordinamento di Carlo Battisti, IDM Südtirol – Alto Adige carlo.battisti@idm-suedtirol.com e l’organizzazione di Marco Cecchellero, EURAC research education@eurac.edu.

Ulteriori informazioni e istruzioni per l’applicazione qui