Prodotti

Finestre multifunzione: a Klimahouse 2016 da Internorm

A Klimahouse 2016 di Bolzano Internorm ha deciso di raccogliere in uno stand ancora più importante rispetto alle edizioni passate i sistemi e le tecniche più aggiornate nell’isolamento e nel risparmio energetico delle finestre.

Quest’anno Internorm mostra nel proprio stand (Sett. CD stand D26/08) a Klimahouse di Bolzano una gamma di innovazioni e tecnologie della finestra estremamente avanzata e completa.

Si va dal modello KF500 finestra in Pvc e Pvc/alluminio con ferramenta I-tec di sicurezza. Alla KF410 in Pvc con ventilazione VCM I-Tec integrata, alla finestra in legno/alluminio HV350 (dotata di triplovetro e veneziana integrata), alla finestra HF310 in legno/alluminio) alla KV440 doppia finestra in Pvc/alluminio che su richiesta è disponibile anche con veneziane, tendine plissettate o Duette azionate da un motore alimentato da un pannello fotovoltaico che non necessita di collegamenti elettrici per la movimentazione del sistema oscurante, comandabile anche con l’app SmartWindow da tablet e smartphone.

Questa doppia finestra, dall’effetto tutto vetro, è combinabile perfettamente con i sistemi in legno/alluminio grazie alla stessa estetica. Su richiesta con guscio in alluminio ridotto per un attacco a muro termicamente e tecnicamente ottimale. E' disponibile negli stili di design Internorm Studio, Home Pure, Home Soft e Ambiente.

KF500, in particolare, è l'innovativo sistema di finestra a 5 camere con inserto in schiuma. Grazie alla ferramenta I-tec, completamente nascosta nel telaio, si caratterizza per un design straordinariamente minimale. Gli sporgenti nottolini di chiusura sono stati sostituiti da bocchette basculanti integrate che garantiscono la chiusura sicura del battente. In questo modo la versione standard della ferramenta è già della classe di resistenza RC2N (RC2 con vetro P4A), ai sensi di EN 1627-1630; di serie, la protezione antiscasso è certificata. Dal punto di vista estetico, KF 500 si distingue per il design non complanare. L’ampia superficie vetrata, a vantaggio di ambienti più luminosi, fa sì, al contempo, che dall’esterno non sia percepibile alcuna differenza tra elementi apribili e fissi. Parallelamente, non è previsto il fermavetro sul lato interno.

Proprio la vetratura è un altro degli elementi interessati dalle innovazioni I-tec. Di serie, KF500 monta infatti il triplo vetro basso-emissivo da 48 mm, che prevede il fissaggio ininterrotto della lastra al telaio del battente, grazie alla tecnologia brevettata Fix-O-Round. Tutto ciò, unitamente al triplo sistema di guarnizioni e alla canalina in acciaio, permette di raggiungere valori Uw fino a 0,69 W/m²K. Su richiesta, KF 500 è disponibile con sistema di ventilazione VMC I-Tec, completamente integrato nella finestra.