Attualità

Formazione teorica-pratica nel campo dei serramenti. Apre l’Università Finestre in Pvc

Sabato 21 ottobre apre ufficialmente a Mirabella Eclano, Avellino, l’Università Finestre in Pvc fortemente voluta dai titolari di Aluteknow, azienda che distribuisce i profili Aluplast ed effettua servizi aggiunti come il rivestimento e la curvatura.

“Da un quarantennale profondo know-how deriva la massima conoscenza che ha permesso la nascita di Università Finestre di P.V.C., una scuola di formazione unica nel suo genere che offre la possibilità di apprendere teoricamente e praticamente la tecnica per la realizzazione e il montaggio di serramenti di PVC di qualità eccellente, sia dal punto di vista tecnico che estetico” Così esordisce Agostino Cobuccio titolare della Aluteknow e nome storico del settore del serramento in Pvc in Italia.

Cobuccio è il presidente della Univerest società che gestisce l’Università realizzata a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino.

“La nostra Università – sottolineano Agostino e il figlio James Cobuccio, vicepresidente – vuole essere un campus multidisciplinare a servizio dell’intera comunità, un ponte di collegamento tra i tanti giovani ancora in cerca di occupazione e le grandi aziende in cerca di personale qualificato. Attraverso corsi, esercitazioni ed esami, sarà possibile incrementare le proprie capacità ed opportunità”

Il Campus occupa una superficie di circa 10.000 mq che comprende un edificio caratterizzato da un'ampia facciata con profili in Pvc disposto su tre piani: con laboratori attrezzati, aule multimediali ideali per meeting, conferenze, presentazioni di nuovi prodotti e corsi di aggiornamento; uffici amministrativi, aula informatica e. 4 aule da 20 posti e una sala ristoro.

Per lo Sport e il tempo libero è prevista una tensostruttura di 1.500mq alta 12 metri, con all’interno campo coperto polivalente regolamentare, area bar e area gonfiabili per bambini;

In un’area esterna un campo beach volley, uno di calcio a 5 e un parco giochi.

Sarà possibile visitarla tutti i giorni e per usufruirne è necessaria una prenotazione tramite un calendario consultabile on-line e sulle varie piattaforme situate all’interno della struttura.

“Per le aziende, - prosegue James Cobuccio - potrà essere una vetrina per accrescere la propria immagine, per formare al meglio i propri collaboratori, per presentare nuovi prodotti, idee, progetti, prototipi e svilupparli insieme. È stato predisposto un sistema informatico che raccoglierà i numerosi curriculum vitae che vorrete presentarci consultabili da tutte le aziende interessate a personale specializzato”.

L’appuntamento per la festa di inaugurazione è sabato 21 ottobre dalle ore 9:00 fino a tarda sera, in via Gradifossi-Capuozzo a Mirabella Eclano (Av).