Attualità

Forum Serramenti 2014. Savio: “servono strumenti per pensare e agire”

Innovazione e cultura di impresa sono i due argomenti forti su cui si impernia il Forum Serramenti 2014 a cui aderisce quale Partner Gold Savio Spa.

Innovazione e cultura di impresa sono i due argomenti forti su cui si impernia il Forum Serramenti 2014 (clicca qui) a cui aderisce quale Partner Gold Savio Spa. Così spiega la decisione di aderire al Forum Bruno Rosevich della Savio.

“E’ un incontro strategico fra domanda e offerta, auspicabilmente destinato a stimolare gli attori di questo mercato che, da anni ormai in forte crisi, spinge a fare ogni possibile sforzo, per compensare con nuove strategie, azioni, investimenti, innovazione di prodotti e servizi che rendano più qualificata, competitiva e possibilmente esclusiva la loro presenza sul mercato sia in veste di Clienti, che di fornitori, formatori e consulenti.

L’obiettivo, inevitabilmente comune, è di colmare, con successo, la minor domanda, salvaguardando al meglio, il livello di partecipazione al mercato”.

Savio è al top europeo nel settore degli accessori per serramenti in alluminio. La sua lunga storia è fatta di innovazione costante e attenzione per una qualità concreta, misurabile, a servizio di chi la usa.

“Per questo non ci è mai mancato il coraggio – sottolinea l’azienda – di cogliere nuove sfide. Il nostro reparto di R&D conta su 50 professionisti ed è al centro dei processi aziendali: così ogni giorno scopriamo nuove direzioni, anticipando l’evoluzione del mercato. Negli ultimi 3 anni i nostri investimenti in ricerca sono cresciuti del 100%, arrivando al 6,5% del fatturato; livello due o tre volte più alto rispetto alla media del settore”.

Tra i più recenti prodotti della Savio troviamo il nuovo maniglione antipanico Brunelleschi dal design compatto, pulito e gradevolmente discreto e che custodisce una funzionalità e una sicurezza d’eccellenza. Il maniglione Brunelleschi è collaudato sino a 200mila cicli, il massimo livello previsto dalla norma EN 1125:2008.

Potenzia la resistenza all’effrazione, aumenta la tenuta del serramento, questi i due vantaggi che assicura il nuovo kit di chiusura multipunto studiato da Savio per le cerniere a frizione Pivoty per finestre a bilico.

Infine Aircare, il sistema di ventilazione controllata integrato nella finestra (vedi news) che offre Savio e che è realizzato dalla controllata Thesan, l’azienda dedicata alle tecnologie green dell’edificio.