Attualità

Formazione. A Forum Serramenti presentato il Serramentour

Ciclo di 3 appuntamenti, è organizzato da MADE expo e DBInformation sul territorio nazionale e si svolgerà da maggio a settembre 2018 iniznado Bari, quindi a Brescia per concludersi a settembre a Rimii.

Bari il 23 maggio E quindi Brescia a giugno e Rimini a settembre. Sono queste le tre tappe di Serramentour, un ciclo di 3 appuntamenti, organizzato sul territorio nazionale da MADE expo e DBInformation e che si svolgerà nel 2018.

Lo ha presentato a Forum Serramenti di Verona Giovanni Grassi, direttore generale di Made expo affermando: “Serramentour è una iniziativa ambiziosa, che nasce mettendo a fattor comune le competenze tecnico scientifiche di DB Information, cioè della principale casa editrice specializzata per il mondo del serramento, e MADE Expo, la più importante manifestazione di edilizia ed architettura, di cui MADE Involucro Serramenti, rappresenta il Salone principale.

La filiera del serramento è lunga ed articolata, rappresenta una parte considerevole del sistema italiano delle costruzioni e dunque occupa una parte essenziale della nostra manifestazione, cosa che ci porta a dedicare grande attenzione alle sue molte sfaccettature. Per rafforzare ulteriormente il dialogo con questa filiera, abbiamo progettato insieme un tour al di fuori dei circuiti più battuti, per valorizzare maggiormente il territorio e le sue eccellenze… al nord come al sud!”

Segnato da un format agile Serramentour è una iniziativa formativa rivolta a un variegato pubblico di serramentisti, rivenditori, gestori di showroom, posatori, costruttori, agenti e installatori a cui verranno offerti contenuti di alto profilo grazie alla presenza di relatori di grande competenza ed autorevolezza. Notevole importanza avrà l’appoggio della testate Nuova finestra, Show Room Porte&Finestre e guidafinestra.it nonché la potenza del database di Made expo costituito da oltre 250 mila nominativi altamente selezionati. Rilevante sarà pure il sostegno delle principali associazioni di settore.

“Ogni tappa – ha proseguito Grassi – potrà vedere la partecipazione con formule diverse da parte delle aziende che – come noi – credono nel valore della filiera e del territorio, perché investire sulla professionalità degli operatori è una strada impegnativa ma estremamente efficace per continuare a crescere. E’ l’iniziativa di due leader cui piacerebbe poter costruire qualcosa che entri in profondità nel sistema industriale e artigianale della filiera del serramento: avrà contenuti di alto profilo, ma che verranno trattati in modo pragmatico come il nostro claim (dal dire al fare. Made.)”. E sarà, ha concluso l’esponente di Made expo, “un’iniziativa aperta al contributo e alle segnalazioni di tutti gli operatori, perché insieme possiamo individuare meglio le reali esigenze del nostro settore”.

Primo appuntamento da segnare in agenda è quello del 23 giugno a Bari. Vi aspettiamo!

(eb)

Giovanni Grassi