Al Forum le Grandi Tavole rotonde del settore Serramenti e Chiusure

Quattro incontri approfondiscono lo stato dell’arte e le prospettive per le Chiusure Motorizzate, l’Involucro e le Facciate continue, L’Ambiente e il riciclo del pvc, e lo Showroom oggi e domani

Quattro Tavole rotonde che scandiranno alle 12.30 di ogni giorno il ritmo del Forum Involucro Serramenti a MADE expo da mercoledì 13 a sabato 16, saranno la cartina di tornasole dello stato dell’arte, dell’economia, della tecnologia, della normativa e delle prospettive del settore. Quattro le aree sotto i riflettori: le Chiusure Motorizzate, l’Involucro e le Facciate continue, l’Ambiente e il riciclo del pvc, e lo Showroom oggi e domani.

Focus sulle Tavole rotonde

Il primo appuntamento è per mercoledì 13, h. 12.30. E’ intitolato: “Chiusure motorizzate: stato dell’arte, norme, mercato e qualificazione degli operatori”. Vi parteciperanno: Tony Cavalcante, presidente Unac/Anima – Nicola Fornarelli e Mario Sanvito, ACMI – Pino Vicentini e Alberto Mafezzoni, Associazione Cancelli e Porte sicuri e gli esperti di settore Maurizio Terruso, Giovanni Govoni, Domenico Gambirasio.

Il secondo incontro è fissato per giovedì 14, h. 12.30 e ha per tema: “Involucro e facciate. Tecnologie, norme e mercato: a che punto siamo?”. Vi partecipano Paolo Rigone e Carmine Garzia, Unicmi – Pietro Baccarelli, Faces – Giovanni Bertucci, Metra – Adriano Capuozzo, Metalsigma – Alberto Ferrari, Faces – Maurizio Focchi, Focchi Spa – Paolo Mariottoni, Studio Mariottoni – Ettore Zambonini, AZA.

La sostenibilità è il tema di fondo della terza Tavola rotonda a cura del PVC Forum prevista per venerdì 15, h. 12.30. Intitolata “Serramenti in pvc: indicazioni pratiche per il recupero, il riciclo e la rigenerazione” vede la partecipazione di Marco Piana, direttore del PVC Forum, dei gammisti Alessandro Brignach, Gealan e Mirko Anesi, Deceuninck Italia e degli imprenditori Luis Oberrauch di Finstral e Angelo Pinto di Pinto srl.

Concluderà la serie delle Tavole rotonde e il Forum Involucro Serramenti il focus sulle problematiche dello Showroom e dei rivenditori organizzato per sabato 16, h. 12.30. Sotto il titolo “Dieci rivenditori a confronto: tra posa, norme, clienti e il digitale incombente” parteciperanno dieci rivenditori di punta: Paolo Bacchini, Edilpiù – Riccardo Bellicini, Bellicini Porte Serramenti – Andrea e Marziale Bonasio, Thermoinfissi – Catiuscia Ceccarelli, Ceccarelli Infissi – Donatella De Pieri, LegnoPiù – Roberto Dionisi, Ser-Mobil – Davide Martocchi e Milva Pasqua, Martocchi Serramenti – Mauro Polimeni, Chiaravalli srl.

Iniziato mercoledì 13 con un incontro su “Come trasformare la rivendita in una macchina da guerra”, il Forum si concluderà alla grande con un dibattito sicuramente intenso tra operatori delle rivendite di mezza Italia.

(eb)