Contenuti Extra

Galeria, la finestra-balcone Fakro sbarca su Netflix

Le finestre FGH-V Galeria FAKRO sono protagoniste di uno degli episodi di “Instant Dream Home”, popolare show americano che mostra ristrutturazioni lampo di abitazioni private.

Il terzo episodio della prima stagione dello show americano presente anche su Netflix Italia Instant Dream Home, ambientato ad Atlanta, ha visto protagoniste le finestre-balcone FGH-V Galeria FAKRO, installate sulle falde per illuminare una delle stanze sottotetto. Il format consiste nel ristrutturare in sole 12 ore di intere abitazioni residenziali, trasformandole in vere e proprie “case dei sogni”.

Durante la puntata, infatti, i tre serramenti di importanti dimensioni sono stati posizionati sul tetto attraverso l’uso di un elicottero e la loro installazione è stata successivamente portata a termine da professionisti specializzati. Le tre finestre Galeria, interconnesse tra loro, hanno permesso non solo di inondare di luce l’ambiente interno, ma anche di aprire la stanza al panorama circostante.

La particolarità di questi serramenti, infatti, consiste nella possibilità di aprire a vasistas il battente superiore e di spingere verso l’esterno quello esteriore, fino alla completa apertura delle ringhiere integrate. In questo modo viene a crearsi un piccolo balcone che, pur non incrementando la volumetria della stanza, garantisce un comodo affaccio verso l’esterno e una splendida vista sul paesaggio.

“Siamo molto orgogliosi che la produzione dello show si sia interessata a uno dei nostri prodotti di punta – commenta Sławomir Gawlik, Direttore Marketing del Gruppo FAKRO – È un riconoscimento ulteriore che ci conferma quanto la finestra FGH-V Galeria sia un serramento davvero innovativo e di altissimo livello, che incontra le esigenze di un mercato, quello legato al mondo della mansarda, in continua evoluzione”.

L’episodio su Netflix disponibile al link “Instant Dream Home”.

FGH-V Galeria di FAKRO: un punto panoramico in mansarda

La finestra FGH-V Galeria si compone di due battenti distinti che possono essere manovrati separatamente: quello superiore è apribile vasistas verso l’alto fino a raggiungere un angolo di 45° e può essere fissato in qualunque posizione grazie ad uno speciale sistema di sostegno; quello inferiore, invece, può rimanere chiuso per usufruire normalmente della semplice finestra, o può spingersi verso l’esterno fino alla completa apertura delle ringhiere integrate, per usufruire di un affaccio verso l’esterno. Le ringhiere, visibili solo a battente aperto, vengono poi nascoste alla chiusura della finestra e coperte dal raccordo di rivestimento, che le protegge dallo sporco e ne assicura l’uniformità con il resto della copertura.

Realizzata in legno di pino di altissima qualità impregnato sottovuoto, la finestra Balcone Galeria è disponibile sia rifinita con due mani di vernice acrilica ecologica trasparente che verniciata in bianco. Questo modello presenta inoltre un doppio vetrocamera riempito con gas nobile argon, vetro esterno e centrale temperati, vetro interno laminato in classe di sicurezza antieffrazione P2A e quattro guarnizioni di tenuta, che lo rendono ancora più sicura ed efficiente dal punto di vista energetico, permettendogli di raggiungere un valore di trasmittanza termica Uw pari a 1,1 W/m²K. FGH-V Galeria viene proposta in due dimensioni standard – nella versione da 78×225 cm e nella variante più grande da 94×225 cm – ed è adatta all’installazione su falde del tetto senza parete ad angolo, con pendenza da 35° a 55°.