Attualità

Gestione aziendale: un volume di Carlo Baldassi dedicato al management umanistico

Il pensiero di Carlo Baldassi esperto di marketing della Pmi, sul management umanistico delle aziende riassunto in un volume

In questo nuovo saggio dal titolo “Per un management umanistico”, sottotitolo “per imprese e società che guardano veramente al futuro” dal costo alla portata di tutti (18 euro) Carlo Baldassi, noto ai lettori perché storico collaboratore della rivista Finestra propone una riflessione stimolante sulle ragioni, le modalità e gli obiettivi di una leadership umanistica portando la sua lunga esperienza di manager, consulente e docente.

“Dopo la grande crisi iniziata nel 2008 nulla è come prima: istituzioni internazionali e nazionali, imprese, manager, professionisti e lavoratori devono affrontare i nuovi paradigmi della competizione globale generata anche dalle tecnologie disruptive oggi disponibili – scrive Baldassi nella sua presentazione al proprio volume -. Società ed economie sono più incerte e cambia anche il modo di operare degli organismi associativi, essenziali per mantenere coesione sociale. Allora il nuovo scenario deve vedere anche un nuovo approccio al management: la sua versione umanistica, orientata ad una leadership allargata e motivante ed alla sostenibilità dei processi”.

Per acquistare il volume “Per un management umanistico” di Carlo Baldassi (pagg.18o  euro 18 + spese di spedizione) occorre contattare: [email protected].

Oltre all’analisi pregnante sui nuovi paradigmi sociali, il libro presenta alcuni recenti contributi sulle tecniche manageriali, utili in particolare nelle piccole e medie imprese.