Attualità

Hormann Italia: 25 anni sotto un buon segno

Questo il tema che ha guidato la serata di festeggiamenti per i primi 25 anni di Hormann Italia
 

Ragazzi,ti a scendere in campo? Così il mitico coach Dan Peterson ha accompagnato la serata di festeggiamenti per i 25 anni di Hormann Italia svoltasi ieri sera durante Made expo 2015. In un affollata sala gremita di dipendenti, commerciali e concessionari, guidata abilmente dall’ad dell’azienda Stefano Tuccio sul palco si sono alternati Christoph Hormann che, come dice il nome, è il presidente del Gruppo, Edoardo Rispoli responsabile commerciale Hormann Italia e uno dei tre “fondatori” dell’azienda assieme all’ex ad Moschen e a Raimondo Frau, ora direttore tecnico. A rappresentanza degli agenti e dei concessionari del marchio hanno parlato Fabrizio Romanella, agente per le Marche, e Sergio Molteni della comasca MPM.
A chiusura dell’incontro il prof. Federico Della Puppa dello Iuav che ha delineato lo scenario economico e i cambiamenti in atto nella clientela offrendo indicazioni sulle strategie che occorre predisporre e il mitico coach dello mondo del basket Dan Peterson, un allenatore vincente.
Si è parlato di investimenti e strategie del Gruppo (Christoph Hormann), di storia e attualità della filiale italiana (Rispoli e Frua), dell’esperienza dell’essere agente (Romanelli) e concessionario (Molteni). Tutti hanno affrontato il tema dell’essere Hormann nel loro specifico della vita lavorativa quotidiana. Si è parlato di come proporre soluzioni, rapportarsi col progettista e col cliente finale. Si è affrontato il tema in particolare della sensibilità e delle sensazioni. A concludere Dan Peterson ha ricordato i concetti chiave dell’essere team, ovvero sacrificio e capacità di aiutare i colleghi. Questa la vera forza dell’essere un team vincente. Così come lo è sicuramente Hormann.