Attualità

Infissi in alluminio e sport. Bebe Vio incontra donne e uomini Schüco

La campionessa paraolimpica di scherma, oro a Rio de Janeiro 2016, ospite d’onore a Schüco Italia incontrando le Pink Runners aziendali e i 70 serramentisti Premium Partner

Bebe Vio, 20 anni, campionessa paraolimpica di scherma, oro a Rio de Janeiro 2016, energia ed entusiasmo straripanti, simbolo di determinazione e tenacia, ma anche di gioia di vivere, freschezza e genuinità, è stata protagonista di una serata di maggio fuori del comune nella sede di Schüco Italia a Padova. Ospite d’onore a sorpresa dapprima per le Pink Runner aziendali, ovvero le dipendenti Schüco che partecipano alla Pink Run, corsa benefica cittadina, giunta all’8.a edizione.

Spiega l’ing. Roberto Brovazzo, direttore generale di Schüco Italia: “L’entusiasmo delle nostre Pink Runners, negli anni, ha portato alla crescita graduale del gruppo, tanto che quest’anno hanno preso parte alla manifestazione ben 35 dipendenti. A loro abbiamo voluto organizzare una sorpresa per infondere loro un’ulteriore carica di energia”.

L’iniziativa si inserisce nel programma Schüco Sports connecting people worldwide lanciato dalla casa tedesca per sottolineare i valori aziendali legati allo sport  promuovendo la sana attività sportiva dei collaboratori a vantaggio della salute della persona, ma anche come momento di condivisione post lavoro.

E la carica di energia vitale di Bebe è stata davvero sorprendente. Una ragazza che ci racconta come si è dimostrata capace di vincere ogni ostacolo da quando all’età di 11 anni si è trovata a perdere gli arti inferiori e superiori a causa di una meningite fulminante. E poi via, giorno dopo giorno, a riguadagnare lo slancio vitale con l’aiuto di una famiglia straordinaria e a riprendere l’antica passione della scherma. Fino all’oro di Rio che ha stupito il mondo e le ha aperto le amicizie e le simpatie dei grandi: a cominciare da Barack Obama e tanti altri. Con un contagioso slancio ti racconta delle sue sofferenze ma anche delle sue vittorie perché, detto scandendo le parole una a una, “Io posso fare quello che voglio”. Ora, quando è libera dagli impegni lavorativi – è borsista dell’area campagne sociali all’interno di Fabrica a Ponzano Veneto – si dedica allo sport e alle attività benefiche di Art4sport, Onlus fondata dalla famiglia per sostenere l’integrazione sociale tramite la pratica sportiva di quei bambini che hanno subìto amputazioni.

Nella serata Bebe Vio ha incontrato anche i settanta serramentisti Premium Partner Schüco convenuti a Padova per una due giorni di aggiornamento professionale. Per un’ora i produttori di infissi in alluminio hanno dimenticato ante e telai, viti e squadrette, vetri e cerniere assistendo a uno spettacolo unico. In un incalzante talk show, battuta contro battuta, quasi un duello a parole, la campionessa ha tenuto testa al comico Diego Parassole guadagnandosi gli applausi dei presenti, tutti emozionati di fronte a tanto coraggio ma anche tanta gioia di vivere condensata da Bebe nel motto “lo spritz, la scherma e la paraolimpiade”. E quindi tutti a correre per posare con lei, infaticabile quanto mai, pronta a ricaricarsi e a ricaricarci tutti.

(eb)