Economia

Serramentisti Schüco in ripartenza con tante iniziative

Una miriade di corsi di formazione, consulenza personalizzata, soluzioni “chiavi in mano” tra le iniziative sviluppate dal gammista per aiutare i propri clienti a decollare dopo il lockdown

“Riparti con Schüco”: questo il nome del ricco piano di azioni che la multinazionale dell’involucro e dei serramenti in alluminio ha definito a supporto dei propri clienti serramentisti per aiutarne il decollo dopo queste settimane di lockdown.

Francesco Benvin

Spiega Francesco Benvin, direttore marketing di Schüco Italia: “La cooperazione è uno dei valori alla base del nostro lavoro quotidiano. Oggi per noi questo significa adattare la nostra offerta di servizi ascoltando le esigenze dei nostri partner serramentisti. In queste settimane abbiamo deciso di metterci ancor di più in ascolto e abbiamo effettuato un’indagine on-line per comprendere da più di 400 serramentisti le esigenze che si sono presentate alla riapertura delle attività lavorative. Abbiamo quindi cercato di dare risposte più velocemente possibile con un team interno che ha coinvolto colleghi dei diversi dipartimenti aziendali, dal marketing alla sicurezza, dalle vendite all’amministrazione e finanza. Stiamo anche oggi lavorando per aggiungere nuove iniziative che saranno disponibili nei prossimi giorni.”

Al momento le aree tematiche all’interno delle quali sono state predisposte delle azioni sono:
– Area sicurezza anticontagio COVID 19 e responsabilità dell’azienda: consulenza gratuita sull’acquisto di DPI e materiali di lavoro e sulla realizzazione dei protocolli di sicurezza;
– Area consulenza economico-finanziaria: per comprendere meglio quali sono i finanziamenti disponibili e le modalità di accesso agli stessi o per un supporto nella ricerca di un consulente per gestire in maniera efficace il contro economico dell’azienda;
– Area marketing e comunicazione per attrarre nuovi clienti nonostante il rallentamento della domanda:  webinar dedicati al gestire, tracciare e misurare le richieste di preventivo o a come rinnovare lo showroom;
– Area strumenti di vendita: vendere attraverso il credito al consumatore.

Tutte le azioni, molte delle quali erano state annunciate dal direttore generale del’azienda ing. Roberto Brovazzo in un’intervista di qualche settimana fa, sono rinvenibili in dettaglio a questa pagina web.

In questo quadro, per raccogliere esigenze e pianificare una consulenza con i propri esperti, l’azienda ha attivato un Help Desk “Riparti con Schüco” contattabile al numero di telefono 049 739 2000 o scrivendo via mail a riparti@schueco.it.

a cura di EB