Prodotti

L’evoluzione della facciata in alluminio heroal C 50

Un unico sistema per diverse soluzioni di facciata. A Bau presentate soluzioni per vetrazioni sempre più pesanti, integrazione di schermature solari, integrazione coi sistemi finestra e nuove opportunità di lavorazione

Il sistema facciata termicamente isolato heroal C 50 serve alla realizzazione di facciate verticali o inclinate a montanti e traversi, continue a traversi o continue a montanti. C 50 heroal ha inoltre soluzioni eccellenti per coperture, giardini d’inverno e piramidi. Completano l’offerta di sistema numerosi profili pressore e copertine. A Bau 2017 presentati altre ulteriori evoluzioni per questo sistema basato su una profondità di 50 mm.

heroal C 50 ha un elevato isolamento termico grazie ad isolatori rigidi riempiti di materiale espanso e una guarnizione continua. Con il sistema facciata heroal C 50 si raggiungono valori fino a U= 1,2 W/m2K.

“Ora è possibile – sottolinea Domenico Basta direttore vendite Sud ed Est Europa di heroal – utilizzare carichi di peso molto più elevati con vetri fino a 800 kg di peso, integrare in modo invisibile soluzioni di protezione solare e ottenere finestre galleggianti”.

Le grandi facciate hanno necessità di avere una buoni statica. heroal PS è un sistema di tensionamento a vite nascosto all’interno del profilo traverso. Un dispositivo di bloccaggio invisibile, che rende possibile utilizzare carichi di vetrazioni molto più elevate conservando i 50 millimetri di spessore della facciata.  Grazie al precarico che si può ottenere, i profili possono essere caricati più pesantemente e non sono necessari ulteriori elementi in acciaio. Il pretensionamento interno al profilo può essere regolato individualmente a seconda dei carichi utilizzati e attesi. Così possono essere utilizzati vetri pesanti fino a 800 kg conservando i 50 mm di spessore del telaio.

Heroal ha proposto anche una finestra galleggiante, ovvero una combinazione di profili per facciate con telai speciali dei sistemi di finestra che offrano l’impressione di una finestra che galleggia nella facciata. Questa soluzione è possibile per i sistemi per finestra heroal W 72.

Molto interessanti anche le tende tecniche in tessuto heroal VS Z che possono essere perfettamente integrate nella facciata grazie al loro ridotto diametro di avvolgimento. Il istema offre stabilità anche con venti forti grazie alle guide appositamente studiate. Oltre a montaggio rapido e facile, un altro vantaggio è la facile accessibilità del sistema per eventuali riparazioni.

Gli sviluppatori heroal hanno anche pensato alla lavorazione e al montaggio della facciata heroal C 50. E’ stata così predisposta una nuova punzonatrice. Tutte le lavorazioni di foratura possono eseguite con la nuova macchina e, per un più elevato grado di automazione nella produzione manuale, c’è disponibile anche una sigillatura.