Retail

Marketing: Un cliente tira l’altro. Consigli a un giovane venditore

Un’agile raccolta di vignette pubblicata da StudioCentro Marketing per i propri 30 anni di attività

Al cliente piacciono i venditori in gamba, non i giocolieri” è uno dei tanti consigli proposti dall’agile raccolta di vignette dal titolo “Un cliente tira l’altro”, pubblicato da StudioCentro Marketing per i 30 anni di attività.

Il volumetto fornisce una serie di suggerimenti ai venditori, giovani e navigati, per aiutarli a entrare in sintonia con il cliente: a volte può risultare difficile, ma bisogna non scoraggiarsi e riprovare cercando di fare le cose giuste. La raccolta si legge velocemente e con piacere, ma si fa anche rileggere perché i consigli, apparentemente scontati, provocano il giusto grado di riflessione.

Le vignette, con il loro stile naïf, catturano l’attenzione e diventano una sorta di simpatico specchio che ci consente di vedere con occhi più obiettivi aspetti sui quali spesso non ci soffermiamo, perché presi dal tran tran dell’attività quotidiana.

Chi lo desidera può registrarsi al sito Studiocentromarketing.it e scaricare il volume in formato pdf dall’area “Risorse gratuite”, sezione “Spunti per riflettere”.