Attualità

Metra. Continua il roadshow di presentazione della nuova finestra a battente NC 65 STH HES

Il tour sta attraversando l’Italia da nord a sud per la presentazione dell’ultimo prodotto nato: un sistema per finestre a battente dal design moderno ed essenziale e dalle elevate prestazioni di isolamento termico e acustico e sicurezza.

Continua il tour organizzato da Metra che sta attraversando l’Italia da nord a sud per la presentazione dell’ultimo prodotto nato: il sistema per finestre a battente NC 65 STH HES (High Energy Saving). Sono oltre una decina gli eventi dedicati a tutti i partner Metra allo scopo di presentare, in anteprima, la nuova finestra capace di rispondere ai principali bisogni emersi dal mercato: design moderno ed essenziale, elevate prestazioni di isolamento termico e acustico e sicurezza.

Il nuovo sistema, evidenzia l’azienda in una nota, è frutto di un importante processo di ricerca e sviluppo che pone al suo centro il tema del risparmio energetico e vede l’adozione di materiali innovativi e green per una migliore sostenibilità ambientale. Il prodotto risulta, inoltre, particolarmente adatto ad essere impiegato in interventi di ristrutturazione.

“La nuova soluzione – commenta il dott. Vito Germinario, amministratore delegato del Gruppo Metra – è in grado di rispondere efficacemente alle richieste derivanti dal mercato dei prossimi anni, merito delle elevate performance raggiunte e della particolare predisposizione ad essere impiegato in interventi di ristrutturazione. Inoltre, la serie NC 65 STH HES, sposa perfettamente la strategia di internazionalizzazione perseguita dall’azienda, consentendo un facile ingresso in nuovi mercati caratterizzati dalla domanda di prodotti premium oltre che di incrementare la quota in mercati in cui già operiamo”.

Con un valore di trasmittanza termica Uw di 1,0 W/m2K (adottando un triplo vetro con Ug pari a 0,6 W/m2K), un potere fonoisolante che può arrivare a 48 dB ed una classe antieffrazione che raggiunge la categoria RC3, il nuovo NC 65 STH HES di Metra si posiziona ai massimi livelli di performance della categoria, offerto per di più ad un prezzo fortemente competitivo, si segnala nella nota.
La nuova serie, inoltre, permette di soddisfare le più svariate esigenze architettoniche grazie all’elevato numero di tipologie realizzabili ed all’ampia gamma di finiture in cui risulta disponibile.

Il roadshow, oltre a presentare il nuovo prodotto, affronta insieme ai serramentisti diversi argomenti quali la gamma software di Metra ed un aggiornamento normativo.
Il tour, iniziato il 28 maggio a Ragusa, ha toccato Firenze (giovedì 4 giugno), Macerata (venerdì 5 giugno), Brescia (martedì 9, giovedì 11 e venerdì 12), Torino (mercoledì 17) e Venezia (venerdì 19 giugno).
Le prossime tappe in programma sono Cagliari (giovedì 25) e Frosinone (giovedì 2 luglio). Il tour riprenderà dopo la pausa estiva avendo come appuntamenti Taranto (venerdì 11 settembre), Bari (venerdì 18 settembre) e infine Potenza (venerdì 2 ottobre 2015).