Nuovo Consiglio di indirizzo per Green Building Council Italia

Tra gli eletti Massimiliano Fadin, responsabile marketing e comunicazione di Fresia Alluminio

C’è anche un esponente del mondo del serramento tra i membri del Consiglio di indirizzo di Green Building Council Italia. E’ l’arch. Massimiliano Fadin, responsabile marketing e comunicazione di Fresia Alluminio.

Fadin, nella foto in basso, è stato eletto membro del Consiglio di indirizzo assieme a:

Bedeschi Francesco, University of Arkansas Rome Study Center
Boschi Nadia, Lend Lease S.r.l.
Contri Andrea, Confindustria Ceramica
Fabris Giovanni, Welldom S.r.l.
Grassi Edo, Essedi Strategie d’Impresa S.r.l.
Mari Marco, Bureau Veritas Italia S.p.A.
Martinez Andrea, Sinloc
Mingarelli Diego, Pegaso Management Di Castignani S. & C. S.A.S.
Rossetti Bruno, Saint-gobain PPC Spa
Silvestrini Gianni, Italcementi S.p.A.
Torresani Stefano, SWS Engineering S.p.A.
Visintin Luca, PVB Solutions S.p.A.
Zambrini Mario, Ambiente Italia Progetti S.r.l.
Zoccatelli Mario, Quality Net Srl

E’ questo il risultato dell’assemblea dei soci di Green Building Council Italia riunitasi presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia per eleggere per l’appunto il nuovo Consiglio d’Indirizzo (CdI) e approvare il bilancio 2013.
Secondo Statuto associativo, due membri sono stati nominati dal socio promotore (Habitech – Distretto Tecnologico Trentino) Thomas Miorin e Tommaso Dal Bosco; tre sono stati eletti dai soci fondatori: Michela Chiogna (Trentino Sviluppo), Giovanni Debiasi (ANCE Trento), Manuela Ojan (Italcementi)

Il nuovo Consiglio di Indirizzo di GBC Italia è composto così in totale da 20 membri per favorire un’adeguata rappresentanza dei soci che ad oggi sono più di 400. Il Green Building Council Italia (GBC Italia) è l’associazione no profit che fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in molti altri paesi, è membro del World GBC e partner di USGBC. Proprio grazie a un accordo di partenariato con USGBC, GBC Italia e promuove il sistema di certificazione indipendente LEED®, Leadership in Energy and Environmental Design, i cui parametri stabiliscono avanzati criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.