Attualità

Mercato dei serramenti. Cresme e CNA danno i numeri con il 1° Rapporto Congiunturale Previsionale

Presso la sede nazionale della CNA viene presentato martedì 10 ottobre il 1° Rapporto Congiunturale Previsionale 2017-8 sul mercato dei serramenti in Italia firmato da Cresme e CNA

Fornire a CNA e alle sue aziende associate uno strumento di analisi del mercato dei serramenti in Italia e al contempo offrire uno scenario di evoluzione dei prodotti. Sono questi i due obiettivi primari del 1° Rapporto Congiunturale Previsionale 2017-8 sul mercato dei serramenti in Italia firmato da Cresme e CNA. L’iniziativa nasce sulla scia della collaborazione tra le due istituzioni per la realizzazione del Rapporto Congiunturale e Previsionale sugli Impianti .

La presentazione ufficiale del Rapporto sul mercato dei serramenti avverrà martedì 10 ottobre all’Auditorium CNA in piazza Armellini, 9A a Roma.

Dopo l’introduzione di Valentina Di Berardino, coordinatrice nazionale CNA Produzione, Lorenzo Bellicini, direttore del Cresme illustrerà lo studio partendo dall’analisi dell’economia italiana e del mercato delle costruzioni affrontando quindi il tema dell’offerta dei serramenti fornendo i dati sull’import ed export del settore e le stime del mercato totale delle finestre e porte in Italia per materiale e per regione. Toccherà infine la distribuzione dei serramenti.

Il quadro informativo offerto da Cresme verrà dibattuto da una Tavola rotonda con interventi di Stefano Mora, direttore Consorzio LegnoLegno, Marco De Gregorio, direzione Normazione UNI, Riccardo Hopps, Segretario Chapter Lazio GBC Italia e Nara Bocini, portavoce nazionale Mestiere Legno e il coordinamento di Ennio Braicovich, direttore Nuova Finestra e Guida Finestra, media partner dell’evento.

A conclusione dell’incontro l’intervento di parlamentari e di Roberto Zani, presidente nazionale CNA Produzione.

La partecipazione è aperta a tutti, per la registrazione scrivere a: [email protected]

(eb)

CNA Produzione_ Programma 10 ottobre def