Prodotti

Pellicole per pvc e alluminio con protezione matt

Adatte al rivestimento di tutte le superfici in pvc e alluminio del sistema involucro serramento le pellicole Renolit Exofol PFX garantiscono la massima protezione superficiale e un effetto estetico matt di grande tendenza

Renolit presenta le pellicole Renolit Exofol PFX, il nuovo rivestimento per profili finestre e pannelli porta che unisce la finitura legno VLF, profonda e dinamica, con uno strato di PVDF trasparente, creando un aspetto estremamente mattato e naturale. Oggi le superfici matt sono in voga e non solo nell’interior design o nel settore automobilistico. Anche nel settore del serramento la richiesta per superfici che siano anche piacevoli al tatto è sempre più diffusa. “Questa finitura è praticamente indistinguibile dal vero legno, né visivamente né in termini di tatto! – racconta l’azienda tedesca – Il loro design autentico si adatta particolarmente bene alla straordinaria finitura superficiale della venatura del legno. Con una sottile lucentezza sprigionata dai rilievi della goffratura, la superficie ricorda una quercia naturale. La superficie enfatizza il carattere del legno.”

Come sono composte le pellicole Renolit Exofol PFX?

Le pellicole Renolit Exofol PFX Super-Matt vengono proposte in quattro decori rovere di diverse tonalità:

Ginger Oak, Honey Oak, Pepper Oak e Weissbach Eiche

      

e sono dotate di un primer sul retro che consente un processo di lavorazione più semplice ed efficace. Il periodio di garanzia per la versione matt è lo stesso del film Renolit Exofol PX, e cioè di 15 per i Paesi del Nord Europa e 10 anni in Italia, Sud Europa, Nord Africa, Asia, Cina e America Latina. Queste pellicole hanno uno strato base di pvc non plastificato e sono rivestite con uno strato di PVDF (Polivinilidenfluoruro), utilizzato anche sui film Renolit Exofol FX. Il PVDF è un materiale fluoridrico e si comporta in modo simile al rivestimento in teflon delle padelle. Migliora la protezione della superficie e aumenta la resistenza del film allo sporco e agli agenti chimici, e anche i graffiti possono essere facilmente rimossi. La sua bassa tensione superficiale rende il film resistente allo sporco ed è facile da pulire. Polvere e particelle di sporco non si attaccano alle pellicole offrendo una manutenzione decisamente ridotta.

Pulizia e finitura delle pellicole

Acqua, sapone o detergente, nonché una spazzola morbida o una spugna sono sufficienti per la pulizia ottimale delle superfici rivestite con le pellicole Renolit Exofol. Nel caso sia necessaria una pulizia più approfondita, a disposizione dei serramentisti anche il Pulitore Professionale Renolit Exofol

per i profili in pvc, in grado di togliere qualsiasi traccia di grasso, sporcizia da cantiere (cemento, colla, intonaco, vernici) e abrasioni da gomma. E per una finitura perfetta della saldatura o in caso di piccoli difetti o incedenti in fase di cantiere, è possibile usufruire del Pennarello Professionale Renolit Exofol disponibile nelle tinte perfettamente abbinate al colore delle pellicole.

 

 

La tecnologia Solar Shield Technology

La tecnologia Solar Shield Technology (SST) è parte integrante di tutte le pellicole da rivestimento Renolit Exofol; una vera e propria tecnologia che agisce come uno scudo protettivo per ridurre la penetrazione del calore nel profilo. Tutti i pigmenti utilizzati nelle pellicole riflettono i raggi infrarossi e riducono l’assorbimento termico in modo particolarmente persistente sui colori scuri e gli effetti legno. I test di resistenza agli agenti atmosferici all’aperto nel caldo estremo dello stato dell’Arizona dimostrano che la temperatura dei profili rimane al di sotto dei 60°C anche nel caso di profili protetti con pellicole scure.

Renolit sarà sponsor dell’appuntamento di Catania del Serramentour: l’evento organizzato da NuovaFinestra e Made Expo che si svolgerà in tre tappe: Bari il 25 settembre, Caserta il 2 ottobre e Catania il 16 ottobre.

Appuntamento imperdibile iscriviti