Attualità

Sistema di risanamento per cassonetti esistenti

Roka Thermoflex Neoline è il sistema di risanamento per cassonetti esistenti proposto da Beck+Heun. L’azienda, in occasione del Serramentour 2020 lo presenterà a serramentisti e tecnici di settore

Il Serramentour sarà una buona occasione per i serramentisti per scoprire il sistema di risanamento per cassonetti esistenti Roka Thermoflex Neoline di Beck+Heun. L’azienda, realtà tedesca di sistemi cassonetto e soluzioni per il foro finestra, sarà infatti presente alle tappe 2020 dell’evento di formazione e aggiornamento organizzato da DBInformation in collaborazione con Made Expo.

In tempi caratterizzati da un notevole aumento dei prezzi per l’energia, da una maggior consapevolezza ambientale e – non da ultimo – dal desiderio di un più elevato comfort abitativo, sorge spontanea la richiesta di sistemi di ristrutturazione efficaci, al fine di risparmiare sulle spese migliorando nel contempo l’atmosfera nella propria casa. I ponti termici nella zona dei cassonetti per avvolgibili costituiscono un aspetto  che Beck+Heun ha tenuto in conto nella messa a punto del sistema di ristrutturazione Roka Thermoflex Neoline.

Con l’impiego dei sistemi di risanamento di Beck+Heun si riducono al minimo le perdite di energia, i fenomeni collegati agli spifferi d’aria e il rumore proveniente dall’esterno; nello specifico ROKA THERMO-FLEX NEOLINE è il prodotto studiato appositamente per il risanamento di cassonetti per avvolgibili esistenti.

Roka Thermoflex Neoline, sistema di risanamento per cassonetti esistenti nel dettaglio

Il sistema è costituito da un pannello isolante in NEOPOR [λ = 0,032 W/(mK)] di dimensione 1000x790mm disponibile negli spessori 13mm, 25mm e 30mm e integrato con barriera di diffusione vapore interna, lo speciale design a segmenti a T garantisce un perfetto isolamento termico ed una incredibile facilità di lavorazione. Una volta stabiliti la lunghezza di sviluppo e lo spessore di isolamento, ROKA-THERMO-FLEX NEOLINE si posa perfettamente nel vano cassonetto esistente e sigillato con schiuma poliuretanica a bassa espansione. A corredo proponiamo speciali fianchi in Neopor e guidacinghia a quattro spazzolini antispiffero. In questo modo, il vano interno del cassonetto viene coibentato perfettamente, reso a tenuta ed efficacemente isolato. Le perdite energetiche dovute al vecchio cassonetto vengono così ridotte fino al 66 %, inoltre migliorano di circa 6 dB i valori di isolamento acustico. Il prodotto è testato termicamente ed acusticamente e i relativi certificati sono disponibili su richiesta.

Beck+Heun sarà sponsor Gold del Serramentour 2020

SCOPRI DI PIÙ

ISCRIVITI