Prodotti

Porte, finestre e facciate: lo Smart Building secondo Geze

L'azienda presenta un sistema di soluzioni intelligente per trasformane un edificio in uno Smart Building. I vantaggi sono immediati e tangibili in termini di comfort, sicurezza e efficienza energetica.

Bau è stata per Geze una preziosa occasione per mettere in mostra il sistema di soluzioni intelligenti per trasformane un edificio in uno Smart Building. I vantaggi sono immediati e tangibili in termini di comfort, sicurezza e efficienza energetica.

L’idea di Geze è di fare in modo che con un solo intervento di installazione del sistema di automazione per edifici BACnet e KNX si sia in grado di collegare in rete tutte le soluzioni Geze per l’automazione di porte, finestre, uscite di sicurezza, dispositivi antincendio, dispositivi antieffrazione e controllo remoto.

Il Cockpit di Geze è stato presentato per la prima volta a Bau e, oltre a collegare in rete tutti i dispositivi, può eseguire il monitoraggio e il controllo a livello centrale anche da smartphone e tablet. I prodotti possono essere integrati grazie al sistema BACnet e collegati tra loro via BACnet MS/TP.

Anche le facciate potranno essere Smart puntando a ottenere una ventilazione naturale e controllata negli edifici pubblici, scolastici e centri direzionali. Grazie all’IQ windowdrives, il modulo di interfaccia IQ box KNX, può connettere tutte le aperture a seconda delle esigenze. In questo modo è possibile comandare l’apertura/chiusura delle finestre con un semplice pulsante. Se la stazione meteo KNX o un sensore della qualità dell’aria KNX riporta pioggia, vento, un eccesso di concentrazione di CO2 o una differenza di temperatura elevata i sistemi di apertura/chiusura ricevono un segnale automatico di azionamento. È possibile anche controllare l’ampiezza delle aperture, il numero delle finestre e cicli di chiusura.

“Anche il mercato italiano si sta orientando verso l’integrazione impiantistica e un sistema come questo è una risposta all’avanguardia e completa – sottolinea Marco Montiglio, ad di Geze Italia -. Inoltre, l’ottica dello Smart Building mette in primo piano temi come la sicurezza e l’efficienza energetica che sono sempre più una priorità nell’edilizia sia pubblica sia privata