Retail

+Quadra di Emmegi, il nuovo centro di lavoro da barra

Il mercato è in continua evoluzione e oggi più che mai ha bisogno di strumenti in grado di tenere il passo con le nuove aspettative richieste dagli architetti.

Emmegi (azienda parte del gruppo Voilàp) risponde con il modello +Quadra: il centro di lavoro da barra realizzato per eseguire lavorazioni di fresatura, foratura, taglio, intestatura e filettatura su profili in alluminio e leghe leggere.

+Quadra è il nuovo prodotto della famiglia Quadra, un nome che è sinonimo di efficienza, affidabilità e solidità con oltre 600 esemplari installati nel mondo. Rappresenta l’evoluzione di una famiglia di prodotto già affermata, rinnovata in chiave Industry 4.0.

Le sue alte prestazioni e la massima flessibilità ne fanno il prodotto in linea con lo spirito innovativo che caratterizza il gruppo Voilàp.

I plus tecnici di +Quadra

  • Il nuovo magazzino di carico ad alta capacità e flessibilità che, mediante navette di trasporto, consente la piena occupazione del piano di carico, massimizzando il numero di profili
  • Il sistema di sollevamento del profilo che, in fase di alimentazione, consente il carico in tempo mascherato, riducendo significativamente il tempo ciclo
  • Le morse che, dotate di elementi che si posizionano mediante CNC, permettono il perfetto orientamento della barra. Grazie alla possibilità di programmare settaggi specifici per una serie di profili, permettono alla macchina di riconosce la sezione e, in base alla geometria, di settare le morse stesse e la loro pressione in modo ottimale, limitando la necessità di contro-sagome specifiche
  • Il magazzino di scarico ad alta capacità, che, mediante una corsia a rulli motorizzati, allinea i pezzi lavorati prima di scaricarli sul magazzino a cinghioli, riposizionando tutte le parti della barra iniziale su un’unica linea
  • La stampante industriale per il posizionamento automatico dell’etichetta su più lati del profilo

+Quadra è la linea ideale per una produzione automatizzata, capace di ampi turni di lavoro non presidiati.

Rappresenta la risposta alla richiesta di soluzioni al passo con i tempi per la gestione intelligente, flessibile, automatica e veloce della lavorazione di una grande varietà di forme e dimensioni di profili. Posizionata nella fascia top di gamma, garantisce standard qualitativi ai massimi livelli, oltre che un’elevata efficienza operativa con prestazioni ad alta capacità produttiva, per aziende 4.0.

È un modello adatto ad ogni esigenza e capacità produttiva nei settori del serramento, dell’architettura e dell’industria.