Attualità

R+T Asia e IWDS: ci sarà anche CaseItaly

CaseItaly sarà presente all’interno dell’International Window & Door Summit IWDS durante R+T Asia a Shanghai dal 20 al 22 marzo

L’International Window & Door SummitIWDS importante congresso che si svolge durante R+T Asia, a Shanghai dal 20 al 22 marzo, vedrà la presenza attiva anche di CaseItaly.

R+T Asia cresce anno dopo anno: con una partecipazione di ben 500 aziende, a poche settimane dalla 14a edizione (20 – 22 marzo 2018), la controllata asiatica di R+T di Stoccarda si prepara a stabilire un nuovo record in termini di numero di espositori (a fronte dei 524 espositori nel 2017). I 50.000 metri quadri di superficie espositiva sono quasi al completo e, anche quest’anno, si attendono oltre 30.000 visitatori.

Nell’edizione 2018 dell’International Window & Door Summit (IWDS) – congresso che si tiene ormai da sei anni e che gode di grande popolarità – la sessione dedicata ai sistemi di protezione solare sarà estesa ad un’intera giornata. Esperti di settore e membri di importanti associazioni illustreranno e discuteranno di tendenze e sviluppi attuali sul tema “Green development and energy-efficient building” (sviluppo ecosostenibile ed edilizia ad alta efficienza energetica).

All’IWDS prenderanno parte relatori del Ministero cinese per l’edilizia residenziale e lo sviluppo urbano, dell’Associazione degli Architetti di Shanghai (ASSC) e dell’Accademia cinese per la ricerca edilizia. Rappresentanti di aziende top quali Serge Ferrari e Warema, illustreranno inoltre soluzioni pionieristiche per edifici ad alta efficienza energetica sulla base di casi studio ed esempi di migliori prassi.

Per la prima volta, anche CaseItaly sarà rappresentata all’IWDS. CaseItaly (vedi news) è un nuovo format fieristico per l’internazionalizzazione delle imprese italiane del settore dell’involucro edilizio nata dalla spinta delle associazioni professionali Finco Acmi, Anfit, Assites e Pile che rappresentano i mondi delle chiusure, finestre, sistemi di protezione solare e conciatetti.

La giornata del congresso dedicata all’industria dei portoni si concentrerà in particolar modo sulle future evoluzioni dei requisiti di sicurezza per porte e portoni. Tra gli altri, il congresso vedrà la partecipazione di relatori appartenenti alla BVRS (Bundesverband Rollladen + Sonnenschutz – associazione tedesca avvolgibili e sistemi di protezione solare) e alle aziende produttrici Assa Abloy e twinDOOR.

Alla R+T Asia sarà inoltre introdotta una novità: un’esposizione speciale dedicata ai produttori tessili cinesi. In collaborazione con la Yuhang Home Textiles Association della Provincia di Zhejiang, sarà infatti organizzato per la prima volta uno stand collettivo. A Zhejiang si concentrano i più grandi produttori di tessuti tecnici in Cina.

Nell’ambito dell’InnovAction Hub, l’esposizione dedicata alle novità della R+T Asia, saranno presentate soluzioni intelligenti per portoni e sistemi di protezione solare. Per la prima volta, i vincitori del Premio all’innovazione, che sarà assegnato alla R+T a Stuttgart, presenteranno le proprie novità anche al pubblico di settore cinese.